Leggendo Ora
La crostata di mele e crema alla panna con solo 180 calorie!
Pubblicità

La crostata di mele e crema alla panna con solo 180 calorie!

La crostata di mele e crema alla panna con solo 180 calorie!

Se c’è un dessert che ci può rammentare i profumi dell’infanzia, questa è la crostata di mele con crema alla panna. Si tratta di un dolce estremamente goloso e che ha il suo punto di forza nel giusto tocco di panna acida.

Si può gustare in ogni momento della giornata, ma naturalmente è quasi obbligatorio servirla agli amici dopo cena. La bella figura è assicurata.

Pubblicità

Ma vediamo come si prepara.

La crostata di mele e crema alla panna con solo 180 calorie!

Gli ingredienti

Pasta frolla light (se preferite potete usare quella già pronta)
due mele grandi (meglio se gialle)
180 gr di panna acida
60 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 120 gr di zucchero normale)
un uovo grande
un cucchiaio di zucchero a velo
una bustina di vanillina

Preparazione

Si prende una tortiera e se ne imburra e infarina il fondo. Dopodiché ci si adagia sopra la pasta frolla, premendola per bene sia sul fondo che sui bordi, dopodiché la si bucherella coi rebbi di una forchetta.

Adesso si sbucciano le mele, si tagliano a fettine sottili, si dispongono sulla superficie della frolla e si spolverano con lo zucchero, dopodiché non abbiamo che da infornare a 170 gradi per una ventina di minuti.

Nel frattempo rompiamo l’uovo in una scodella, ci aggiungiamo il dolcificante stevia (o lo zucchero), amalgamiamo per bene, uniamo la vanillina e la panna acida e infine sbattiamo tutto quanto con una frusta a mano.

Ora farciamo la crostata versando la crema direttamente sulle mele, quindi rimettiamo a cuocere nel forno ben caldo per 35 minuti, alla temperatura di 170 gradi.

Pubblicità

Una volta passati i 35 minuti, si fa la prova stecchino, si sforna, si lascia freddare e poi si porta in tavola, non senza averla prima spolverata con dello zucchero a velo.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Per la cottura: 55 minuti
Tempo totale: 1 ora e 15 minuti
Porzioni: 12-14 fette
Calorie: 180 a fetta

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su