Lifestyle

La crema solare migliore in commercio, con SPF 50+ i risultati dei test di Altroconsumo

Pubblicato da

Il clima si fa rovente non solo per la temperatura! Cerchiamo tutte la crema solare migliore in commercio, possibilmente con un fattore di protezione alto (50+) per proteggerci durante le prime esposizioni e per mettere i nostri piccoli al riparo da rischi eritema o ustione. La loro pelle delicata richiede massima attenzione!!!

Dopo aver scoperto quella che secondo le rilevazioni di Altroconsumo si è dimostrata inefficace in termini di schermo ai raggi UV (qui trovate il nostro articolo dettagliato), è giunto il momento di decretare la vincitrice assoluta. A diffondere la classifica è GreenMe, nota testata giornalistica sempre attenta alla salute nostra e del pianeta.

Curiose di scoprire chi sarà la regina dell’estate? Iniziamo!

Pubblicità

La crema solare migliore in commercio, con SPF 50+ secondo le analisi di Altroconsumo

Mentre noi curiosiamo tra gli scaffali di farmacie e supermercati, erboristerie e profumerie, gli esperti di Altroconsumo, hanno selezionato 18 creme solari note sull’intero territorio nazionale e le hanno testate in modo da offrirci una panoramica sulle loro effettive performance e selezionare i prodotti migliori in commercio.

I parametri di riferimento per stilare una classifica completa sono stati:

  • assenza di componenti critici come alcuni filtri chimici pericolosi per noi e per il pianeta,
  • reale protezione da UVA e UVB,
  • confezionamento a basso impatto ambientale,
  • completezza delle informazioni riportate in etichetta.

Oltre ovviamente a qualità come ad esempio la facilità di stesura e assorbimento.

Il marchio che si è aggiudicato il podio con un primo posto meritatissimo è Avène, nella sua formulazione Spray Bambino 50+, con 73 punti.

A ruota seguono:

  • Vichy Capital Soleil (72)
  • Biotherm Waterlover (72)
  • Aptonia (decathlon) Kids Spra (71)
  • Garnier Ambre Solaire Kids (71)
  • Nivea Sun Babies & Kids 50+ (71).

Tutti questi prodotti si sono dimostrati eccellenti nella formulazione, nelle performance per quanto riguarda le analisi di laboratorio, e nella soddisfazione dell’utente per quanto riguarda la prova empirica.

Pubblicità

E voi, quale sceglierete?

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.