Leggendo Ora
La crema al latte e ricotta: non c’è panna, con sole 85 Kcal
Pubblicità

La crema al latte e ricotta: non c’è panna, con sole 85 Kcal

La crema al latte e ricotta: senza panna e con sole 85 Kcal

Volete stupire i vostri ospiti con un dolce originale, magari al cucchiaio? Ecco la ricetta per cucinare una buonissima crema al latte e ricotta, con solamente 85 Kcal.

La crema al latte e ricotta: senza panna e con sole 85 Kcal

Pubblicità

Ingredienti per preparare una crema al latte e ricotta

Per fare una crema al latte e ricotta, avrete bisogno di:

  • 200 ml di latte intero fresco
  • 80 grammi di ricotta fresca (va bene anche quella di pecora)
  • 65 grammi di zucchero di canna (potete sostituirlo con la stessa quantità di zucchero bianco da tavola o con 32 grammi di dolcificante di tipo Stevia)
  • 25 grammi di amido di mais
  • Mezza bacca di vaniglia.

Attenzione: per fare questa ricetta, non potrete sostituire la vaniglia con la vanillina ed il latte dovrà essere intero e non scremato. L’uso di questi ingredienti sostitutivi, potrebbe compromettere il risultato finale.

Le dosi indicate sono per un massimo di tre persone.

Mescolare gli ingredienti

In una pentola, mettere al suo interno il latte intero. l’amido di mais, lo zucchero di canna e la mezza di vaniglia. Mescolare accuratamente il tutto con un cucchiaio.

Cuocere il tutto

Trasferire la pentola sul fornello e fare cuocere il tutto, senza però portarlo a bollore, dovrete solo fare addensare il miscuglio. Quando avrà raggiunto la giusta consistenza, versarlo in una bacinella, rivestirlo con un pezzo di pellicola trasparente alimentare e aspettare che diventi freddo.

Setacciare la ricotta

Nel frattempo, passare al setaccio la ricotta e con le fruste elettriche, sbatterla. Trasferire la ricotta con la crema e amalgamare accuratamente con un cucchiaio.

Tempo di riposo e servire in tavola

Rivestire la ciotola con la crema appena formata con dell’altra pellicola trasparente alimentare e farla riposare per almeno 3 ore nel frigorifero.

Pubblicità

Potrete servire la vostra crema al latte e ricotta, ai vostri ospiti, in alcuni bicchierini oppure la potrete usare per farcire delle torte.

Buon appetito a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su