Leggendo Ora
La cotoletta di ceci: ricca di ferro, super proteica e con solo 200 calorie!
Pubblicità

La cotoletta di ceci: ricca di ferro, super proteica e con solo 200 calorie!

La cotoletta di ceci: la cena super proteica e ricca di ferro con solo 200 calorie!

In attesa di poter mangiare le tanto decantate (da chi le ha inventate) bistecche di carne sintetica (ci stanno lavorando sul serio e pare anche che siano buone) che salveranno la vita alle mucche, possiamo illuderci di metterci sopra i denti con questa cotoletta a base di ceci che ti presentiamo qui appresso.

Pubblicità

 

La cotoletta di ceci: la cena super proteica e ricca di ferro con solo 200 calorie!

Eccovi la ricetta, in due-versioni-due.

Gli ingredienti

Prima versione: 150 grammi di farina di ceci; 100 millilitri di acqua; un cucchiaio di pan grattato più quanto basta per impanare; un cucchiaio di fecola di patate; quanto basta di paprica; quanto basta di sale.

La preparazione

Si versano tutti gli ingredienti in una boule e poi si mischiano con le mani fino a ottenere un composto abbastanza omogeneo: se serve si può allungare con un po’ d’acqua.

Dopodiché si preleva la quantità di impasto sufficiente a formare una “cotoletta” e la si passa nel pan grattato schiacciandola da tutti e due i lati.

Per l’altra versione servono: 200 grammi di ceci; una patata; pan grattato q.b.; sale q.b.

La preparazione

Si fanno cuocere i ceci e le patate (chiaro, in due pentole separate), poi si scolano e si passano nel bicchiere del frullatore.

Pubblicità

Dopodiché si aggiunge il pan grattato, si mette in moto l’elettrodomestico e si frulla fino a quando la consistenza non ci sembra quella giusta.

Poi si aggiusta di sale e si formano le nostre cotolette.

Dopodiché si cuociono o in padella con un filo d’olio per due minuti su ambo i lati oppure in forno preriscaldato e ventilato a 180 gradi per un quarto d’ora, avendo cura di girarle a metà tempo.

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti (in forno); 2 minuti (in padella)
Tempo totale: mezz’ora
Porzioni: tre
Calorie: 200 a cotoletta

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
4
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su