Leggendo Ora
La cheesecake super dietetica con soli tre ingredienti: veloce e buona!
Pubblicità

La cheesecake super dietetica con soli tre ingredienti: veloce e buona!

La cheesecake dietetica con soli tre ingredienti: velocissima e buona!

La cheesecake dietetica con soli tre ingredienti: velocissima e buona.

La ricetta di oggi è per un colorato dolce light che si prepara con solo tre ingredienti. Lo raccomandano perfino i dietologi! Si tratta di una deliziosa cheesecake alle fragole.

Pubblicità

Si prepara in appena cinque minuti e “pesa” solo per 220 calorie. Se la possono permettere anche le persone perennemente a dieta.

Si può assaggiare a colazione come a merenda e piacerà sicuramente a tutti, sia grandi che bambini.

Ma vediamo la ricetta.

Gli ingredienti

Ci occorrono: 250 grammi di yogurt greco zero grassi; 125 grammi di fragole fatte a dadini piccoli; tre biscotti non zuccherati, tritati; un cucchiaio di marmellata di fragole light; quanto basta di succo di limone; qualche goccia di un dolcificante a piacere.

La preparazione

La prima cosa è versare qualche goccia di dolcificante sullo yogurt greco. Poi si mescola con un cucchiaio e ci si versano sopra anche un po’ di fragole, sempre mescolando.

Ora si prende una padella antiaderente e ci si versano all’incirca metà delle fragole a pezzetti, un goccino d’acqua, un cucchiaio di marmellata light (alle fragole) e qualche goccia di succo di limone.

Pubblicità

Quindi si accende il gas e si fa andare per qualche minuto mescolando con un cucchiaio di legno. Poi a fuoco spento si aggiunge qualche goccia di dolcificante liquido e si lascia che raffreddi completamente.

A questo punto si compone la cheesecake, aiutandoci ovviamente con un anello apposito. Per prima cosa ci versiamo dentro i biscotti macinati, che non vanno bagnati, dato che assorbiranno tutto il liquido in eccesso dello yogurt greco.

Poi è la volta del mix yogurt-fragole, che compattiamo e spianiamo un pochino col dorso di un cucchiaio.

Infine guarniamo con delle fragoline crude e col nostro sciroppo (o composta) di fragole.

A questo punto non resta che mettere tutto in frigo a rassodare per almeno due ore (ma il giorno dopo è ancora più buona).

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su