Leggendo Ora
La cheesecake senza panna, senza burro, amata da tutti i nutrizionisti, Solo 120 calorie
Pubblicità

La cheesecake senza panna, senza burro, amata da tutti i nutrizionisti, Solo 120 calorie

Questa sì che è una cheesecake super dietetica! Con le sue 120 calorie per porzione, permette di sgarrare anche quando seguiamo un regime alimentare strettissimo. Chi ha detto che per dimagrire bisogna soffrire, forse non conosceva questa ricetta! Peggio per lui!

Cremosa e golosa quanto basta, compatta e perfetta nelle sue dimensioni, soddisfa il palato di due persone e non ha nulla da invidiare alla ricetta classica, ma… è senza burro, senza panna, senza latte. Per realizzarla dovete prediligere ingredienti light, come lo yogurt greco, i biscotti e la marmellata senza zuccheri aggiunti. Niente zucchero, quindi, neppure nella preparazione, perché dovrete utilizzare il dolcificante liquido.

Per una riuscita perfetta, dovreste servirvi di un ring da 10 centimetri di diametro. Si tratta di un anello in plastica o in metallo che serve per compattare e comporre le torte.

Pubblicità

Ma come ogni rosa, anche questa meraviglia ha la sua spina: se per prepararla impiegherete 5 minuti, dovrete attendere almeno 2 ore prima di gustarla, perché deve rassodarsi in frigorifero.

Se proprio non riuscite a resistere alla tentazione di assaggiarla, allora realizzatela la sera, prima di andare a dormire, l’indomani sarà perfetta!

Curiose di scoprire come procedere? Iniziamo!


La cheesecake super dietetica: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • 3 biscotti senza zuccheri aggiunti,
  • 250 gr di yogurt greco,
  • 1 cucchiaio di marmellata senza zuccheri aggiunti
  • 125 gr di frutti di bosco congelati,
  • dolcificante liquido q.b.,
  • qualche goccia di essenza a piacere (arancia, vaniglia…)
  • acqua, q.b. (solo se i frutti di bosco o la frutta che usate è fresca)

Inserite i biscotti nel robot da cucina e tritateli finemente, senza ridurli però in una polvere troppo sottile.

Appoggiate il ring su un piattino, e versateli al suo interno, premendoli con il dorso di un cucchiaio. NON aggiungete altro, per il momento. Una volta composta la torta, sarà il ripieno stesso a compattare la base.

In una ciotola, mettete yogurt e dolcificante, amalgamate con attenzione gli ingredienti e assaggiate in modo da verificare di aver ottenuto il giusto grado di dolcezza. Altrimenti, aggiungete a vostro gusto, qualche goccia in più.

Pubblicità

Tenete a portata di mano e dedicatevi ai frutti di bosco.

Sistemateli in un pentolino con la marmellata, accendete il gas a fuoco basso e scaldatelo per scioglierli e trasformarli in una sorta di sciroppo ben legato. Mescolate di continuo con un cucchiaio di legno. Spegnete il fornello e dolcificate a piacere, sempre assaggiando per regolarvi.

Tornate sullo yogurt, incorporate l’essenza alla vaniglia se gradita e iniziate a farcire la vostra base, inserendo il composto un cucchiaio alla volta, all’interno del ring. Terminate con la coulisse ai frutti di bosco, che nel mentre di sarà raffreddata.

Ora riponete la vostra cheesecake super dietetica in frigorifero a rassodare per almeno 2 ore.

Tutto chiaro? Se vi fosse sfuggito qualcosa, guardate il nostro video!

Qual è la tua reazione?
Divertito
8
Entusiasta
38
Felice
10
Incerto
16
Innamorato
9
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su