Leggendo Ora
La cena super veloce con 4 ingredienti: solo 150 calorie!
Pubblicità

La cena super veloce con 4 ingredienti: solo 150 calorie!

La cena super veloce con solo 4 ingredienti: solo 150 calorie!

La ricetta che ti suggeriamo oggi è per una sorta di “pronto soccorso” culinario, nel senso che si tratta di un piatto sfizioso, sì, ma che si prepara davvero in poco tempo.

Pubblicità

Va bene per quelle serate che torni a casa dal lavoro affamato come un lupo e non hai voglia di perdere troppo tempo dietro ai fornelli. A tavola, a tavola!

La cena super veloce con solo 4 ingredienti: solo 150 calorie!

Detto in soldoni, si tratta di una magnifica e “robusta” frittata con anche latte e formaggio. Roba sostanziosa e senza tanti fronzoli, ma buona assai.

Ma vediamo come si prepara.

Gli ingredienti

Per sei porzioni occorrono: 300 millilitri di latte; un etto di scamorza grattugiata; 20 grammi di burro fuso (per ungere la pirofila); sei uova; sale quanto basta.

La preparazione

Si principia rompendo le uova in una boule bella fonda, poi si aggiustano di sale e si sbattono con una frusta a mano per un paio di minuti.

Quando le uova acquistano una consistenza bella leggera e spumosa, si unisce il latte, dopodiché si ripiglia a lavorare di frusta per un minutino, trascorso il quale si aggiunge pure la scamorza (va bene anche affumicata) e si amalgama il tutto con una spatola da cucina.

A questo punto si prende una pirofila, se ne imburra il fondo e poi ci si versa dentro l’impasto che siamo venuti preparando fin qui, distribuendolo in maniera uniforme e livellandone ben bene la superficie.

Pubblicità

Ora non rimane che mettere in forno preriscaldato a 200 gradi e cuocere il tutto fino a che la nostra frittatona non si è gonfiata e dorata come si deve.

Buon divertimento e buon appetito!

Tempo di preparazione: due o tre minuti
Tempo di cottura: una ventina di minuti
Tempo totale: circa 25 minuti
Porzioni: sei
Calorie: 150 a fetta

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
8
Felice
1
Incerto
5
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su