Leggendo Ora
La cena dietetica con sole verdure: da provare! Solo 150 calorie
Pubblicità

La cena dietetica con sole verdure: da provare! Solo 150 calorie

La cena dietetica tutta verdure: da provare! Solo 150 calorie

La cena dietetica e tutta verdure: da provare! Solo 150 calorie.

Tanto per cambiare, stasera potresti provare una cena diversa, una cena fatta tutta di verdure e a base di patate grattugiate, una cena sfiziosa e senza un grammo di carne.

Pubblicità

 

Dietetica? Ma certo! Provala, stupirai tutti con questa gustosa novità.

Vediamo la ricetta.

La cena dietetica con sole verdure: da provare! Solo 150 calorie

Gli ingredienti

Per dieci porzioni occorrono: 15 grammi di farina doppio zero; un chilo di patate; 400 grammi di broccoli; tre carote grattugiate; tre formaggini di quelli a pasta molle (oppure 60 grammi di formaggio fresco a pasta molle); una cipolla; due spicchi di aglio; olive verdi q.b.; tre uova intere; sale, pepe e prezzemolo quanto basta; parmigiano grattugiato q.b.

La preparazione

In primis si prendono le patate e si pelano, dopodiché si grattugiano dentro una boule bella grande adoperando una grattugia coi fori larghi.

Queste patate vanno poi strizzate per levare l’acqua residua: si prendono con le mani un po’ per volta e si schiacciano, poi si adagiano dentro una boule piuttosto capiente.

Pubblicità

Adesso alle patate si aggregano carote, aglio e cipolla grattugiati, nonché le uova, il prezzemolo, il sale e il pepe, dopodiché si mescola tutto quanto con una spatola da cucina; infine si aggiunge pure la farina e si schiaccia un po’ il composto.

A questo punto ci si arma di uno stampo a cerniera o semplicemente di una teglia, si copre con della carta forno e ci si versa dentro l’impasto di uova e patate, cercando di distribuirlo in modo uniforme. Poi si mette in forno a 180 gradi per una ventina di minuti (190 gradi, se statico).

Mentre le patate cuociono si prendono i broccoli, si tagliano a pezzi piccoli e poi si fanno rosolare per una decina di minuti in una padella antiaderente, girandoli di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.

Dopodiché, spenta la fiamma, si aggiungono i formaggini e si schiaccia tutto quanto con una forchetta, così che gli ingredienti si amalgamino come si deve.

Trascorsi i venti minuti di cui sopra, si recuperano le patate dal forno e ci si aggiungono il formaggio grattugiato, le olive e i broccoli, avendo cura di spanderli in maniera uniforme. L’ultimo tocco è una spolverata col parmigiano.

A questo punto non rimane che rimettere in forno per altri dieci minuti a 180 gradi.

Buon appetito!

Pubblicità

Tempo di preparazione: circa dieci minuti
Cottura: trenta minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 10 porzioni
Calorie: 150 calorie

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
3
Felice
3
Incerto
11
Innamorato
3
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su