Leggendo Ora
La beauty routine per la pelle secca: per essere divine anche d’inverno!
Pubblicità

La beauty routine per la pelle secca: per essere divine anche d’inverno!

Se la pelle è sensibile o particolarmente secca, diventa importante mettere in pratica la beauty routine perfetta per affrontare l’inverno!

Questo problema si presenta quando la cute appare disidratata, spenta e ruvida: agite immediatamente alzando il livello di idratazione profonda, bevete molta acqua e consumate frutta e verdura in quantità.

E integrate con i trattamenti giusti , il vostro viso tornerà morbido e fresco in un lampo. 

Pubblicità

Pronte a scoprire come agire? Via!

 

La beauty routine perfetta per la pelle secca.

In generale, la cute secca appare fragile e poco elastica ed è accompagnata da una fastidiosa sensazione:  l’impressione che la pelle “tiri”.

Proprio per questo bisogna identificare i prodotti che permettono di nutrirla a fondo, senza stressare ulteriormente il delicatissimo equilibrio del film idrolipidico cutaneo.

Siate caute con la detersione: banditi i saponi tradizionali e schiumogeni, servitevi solo di detergenti oleosi e cremosi. Sono quelli che permettono di mantenere l’epidermide morbida, scongiurando le screpolature. Quanto alla temperatura dell’acqua, evitate quella troppo calda anche sotto la doccia, per non sottoporvi a sbalzi che compromettono l’elasticità del derma. Tamponate il volto per asciugarlo, senza mai strofinare, e utilizzate un panno in microfibra, specificamente concepito allo scopo. Questo tessuto permette di assorbire l‘eccesso di umidità senza irritare. Picchiettate ora un dischetto di cotone imbevuto in un tonico delicato. 

Rimandate, poi, gli scrub che risulterebbero troppo aggressivi; potrete ricorrervi non appena l’epidermide risulti più setosa. Via libera, invece, alle maschere in tessuto, da lasciare in posa per almeno 20 minuti. Massaggiate, poi, la rimanenza fino a totale assorbimento.

Pubblicità
See Also

Una volta effettuata una pulizia adeguata del viso, intervenite immediatamente, per apportare nutrimento profondo, con un siero idratante e levigante. 

E finalmente è giunto il momento di coccolarvi con una crema idratante, altamente nutriente. Applicatela mattino e sera. Sceglietela con cura, per integrare quei micronutrienti di cui la pelle secca è carente di natura. Badate che sia a base di estratti di: olio di argan, di jojoba o burro di karité. 

Terminate poi la vostra beauty routine giorno con un filtro di protezione solare, questa è la strada giusta per combattere l’invecchiamento dovuto alla foto-esposizione. E ritroverete tutto il comfort di cui avete bisogno!

La beauty routine

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su