Leggendo Ora
Isolare casa: 5 modi per spendere poco!

Isolare casa: 5 modi per spendere poco!

Isolare casa: 5 modi per spendere poco!

L’inverno sta arrivando ed è chiaro che le bollette cominceranno ad aumentare a causa di un uso maggiore del gas.

Proprio per evitare un aumento eccessivo delle bollette, ti consiglio di leggere questa pagina in modo da riuscire a risparmiare in modo facile e veloce.

Pubblicità

Infatti è possibile scoprire come isolare casa in modo da mantenere una temperatura confortevole anche durante i mesi più freddi senza alleggerire il portafoglio.

Per riuscirci non è necessario fare chissà quali lavori ma bisogna soltanto seguire i consigli, facili e veloci, disponibili qui sotto.

Continua a leggere per scoprire quali strategie attuare per isolare casa in modo efficace.

Isolare casa: 5 modi per spendere poco!

Può sembrare strano ma è possibile isolare la tua casa e renderla calda e accogliente anche durante i mesi più freddi dell’anno senza veder aumentare in modo esponenziale la bolletta.

Per riuscirci basta solo cercare di non far disperdere il calore e per scoprire come riuscirci soltanto con le proprie mani bisogna leggere qui sotto.

Infatti puoi scegliere una delle 5 soluzioni a tua disposizioni:

Pubblicità
  • 1. Pannelli di polistirolo da sistemare dietro i mobili

Per assorbire l’umidità della casa ed evitare quindi la formazione di muffa sulle pareti puoi utilizzare il polistirolo. Bisogna soltanto sistemare i pannelli dietro i mobili in modo da isolare l’ambiente e renderlo quindi più caldo. In questo modo scongiurerai la comparsa della muffa.

  • 2. Pannelli termoriflettenti dietro ai termosifoni

Una soluzione molto economica da utilizzare per ridurre la dispersione del calore dei termosifoni è quella di utilizzare dei pannelli termoriflettenti. In commercio se ne possono trovare di diversi modelli e di diverse misure, basterà solo acquistarli in base alle proprie necessità. Dopodichè basterà solo sistemarli dietro i termosifoni usando uno scotch biadesivo.

  • 3. Guarnizioni nuove alle finestre

Se le finestre della tua casa non sono così nuove anche le guarnizioni non possono essere perfette. Proprio a causa di queste ultime possono crearsi delle fastidiose infiltrazioni di aria fredda. Quindi per eliminare questo problema bisogna semplicemente acquistare delle guarnizioni nuove e la differenza sarà netta.

  • 4. Paraspifferi da sistemare dietro le porte

Chiaramente gli spifferi sono una delle cause principali della dispersione di calore in casa. Quindi per evitare questo problema e tenere la casa al caldo senza appesantire la bolletta puoi sistemare direttamente un paraspifferi dietro alle porte. Con questo metodo impedirai all’aria esterna di entrare in casa e l’ambiente rimarrà caldo e accogliente.

  • 5. Scatola con sale

Un’altra principale causa del freddo all’interno del tuo appartamento è l’umidità. Oltre a essere fastidiosa l’umidità può rivelarsi anche nociva per la salute. Per risolvere questo problema puoi semplicemente utilizzare il sale. Basta posizionare una scatola di sale nel luogo della stanza che preferisci in modo che possa assorbire, in modo super economico, l’umidità della casa. La temperatura rimarrà mite e molto più secca.

A questo punto non rimane altro da fare che provare uno di questi metodi in modo tale da poter rendere la tua casa calda e accogliente. Con questi metodi andrai anche a risparmiare un bel po’ di soldini sulla tua bolletta.

Buon lavoro.

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su