Leggendo Ora
Involtini tonno e peperoni: un antipasto originale e superlativo
Pubblicità

Involtini tonno e peperoni: un antipasto originale e superlativo

Questa è una ricetta geniale, di grande effetto scenico, ma dalla riuscita sicura perché è semplicissima: gli involtini di tonno e peperoni sono una delizia senza pari.

Serviteli come aperitivo o come antipasto per far salire l’acquolina in bocca agli amici di sempre, ospiti per una cena di ritrovo. Morbidissimi, avvolgenti e scioglievoli sprigionano un gusto unico. Scegliete ortaggi di diversi colori per portare in tavola una ventata di allegria.

La paprika esalta i sapori e li fonde in un tripudio di perfetta golosità. I vostri ospiti saranno trasportati in un turbine di piacere, colpiti da questo piatto così invitante e delicato, ma dal sapore unico.

Pubblicità

La dolcezza del peperone incontra la carne gustosa del tonno equilibrandosi con grazia e rilasciando vibrazioni di gioia sul palato. Anche i più esigenti e raffinati riconosceranno la vostra superiorità nella scelta di questa combinazione perfetta.

Che aspettate, allora? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

Involtini peperoni e tonno

Involtini tonno e peperoni: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • tonno sott’olio, 200 g sgocciolati
  • peperoni, 3
  • succo di limone, 2 cucchiai
  • olio extravergine d’oliva, q.b.
  • aceto di vino rosso, q.b.
  • paprika, 1 cucchiaino
  • aglio, 2 spicchi
  • zucchero, 1 cucchiaino
  • capperi, 2 cucchiai
  • peperoncino, q.b.

Preriscaldate il forno a 200°C. Lavate i peperoni, asciugateli e adagiateli su una teglia ricoperta di carta stagnola o carta da forno. Arrostiteli fino a quando la pelle non risulta ben dorate, sfornateli e inseriteli subito in un sacchetto di plastica. Lasciateli raffreddare prima di spellarli.

Tagliateli in 4 parti per la lunghezza, teneteli a portata di mano.

Nel mentre, in una ciotola realizzate un’emulsione a base di olio, limone, aceto, paprika, zucchero, aglio e peperoncino. Lavorate il tutto con i rebbi di una forchetta.

Pubblicità

Con questa vinaigrette, condite i peperoni, sistemateli in un recipiente, copriteli con la pellicola alimentare e riponeteli in frigorifero per mezz’ora.

Sgocciolate il tonno e lavoratelo con i capperi, sbriciolatelo finemente.

Riprendete i peperoni e sistemate al centro di ognuno un cucchiaio di tonno. Avvolgeteli su loro stessi e fissateli con uno stuzzicadenti. Impiattateli e serviteli, irrorati con la vinaigrette.

Sono una meraviglia!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su