Leggendo Ora
Involtini di pollo con patate: gustosi ma anche dietetici. Solo 280 calorie!
Pubblicità

Involtini di pollo con patate: gustosi ma anche dietetici. Solo 280 calorie!

Involtini di pollo con patate: saporiti ma anche dietetici. Solo 280 calorie!

Per un secondo con contorno da leccarsi i baffi, questi involtini di pollo con patate sono proprio perfetti. Del resto, pollo e patate sono da sempre un’accoppiata vincente.

Con questa particolare ricetta, poi, al sapore uniscono anche la leggerezza: si tratta infatti di un piatto piuttosto povero di grassi che può andare d’accordo anche con la dieta. Provalo!

Pubblicità

Vediamo come si prepara.

Involtini di pollo con patate: saporiti ma anche dietetici. Solo 280 calorie!

Gli ingredienti

Per sei persone occorrono: 400 grammi di patate; 400 grammi di fettine di pollo; 150 grammi di prosciutto cotto a fette; 100 grammi di scamorza; 50 grammi di parmigiano grattugiato; quanto basta di prezzemolo tritato; 30 millilitri di olio extravergine; quanto basta di aglio in polvere (ma non è indispensabile); quanto basta di pepe; quanto basta di sale.

La preparazione

La prima cosa è sbucciare le patate, farle a tocchetti, passarle in una pentola con abbondante acqua salata, lessarle un po’ fino a farle ammorbidire e poi scolarle con l’aiuto di una schiumarola.

Fatta questa operazione, si mettono dentro una ciotola e si condiscono con olio, pepe e prezzemolo, dopodiché gli si dà una bella mescolata.

A questo punto ci si dedica al pollo. Si aggiustano di sale le fettine di petto, poi si aggiungono un po’ di prezzemolo, una fetta di cotto e una fetta di scamorza per ciascuna fettina, dopodiché si sigillano gli involtini fermandoli con uno stuzzicadenti o legandoli con spago da cucina.

A questo punto si prende un piatto e ci si mescolano parmigiano, pan grattato, aglio macinato e prezzemolo sminuzzato, dopodiché ci si passa la carne per impanarla e quindi si adagia sopra una teglia da forno assieme ai tocchi di patate.

Pubblicità

Composta la teglia, per dir così, si bagna con un filo d’olio a crudo e poi si mette in forno preriscaldato per un 35 minuti.

Si dovrà sfornare quando la carne prende una bella e succulenta doratura.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: venti minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: sei
Calorie: 280 a porzione

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su