Leggendo Ora
Involtini di peperoni ma al forno. La cena gustosa e dietetica con solo 130 calorie!
Pubblicità

Involtini di peperoni ma al forno. La cena gustosa e dietetica con solo 130 calorie!

Involtini di peperoni ma al forno. La cena super leggera con solo 130 calorie!

Hai degli ospiti a cena e non sai che pesci pigliare? Niente paura, potrai stupire tutti con la ricetta veloce e sfiziosa che ti stiamo per descrivere qui di seguito. Si tratta di gustosissimi involtini fatti con peperoni rossi e gialli farciti di mozzarella, acciughe, pan grattato e tonno.

Puoi renderti conto da te che si tratta di una ricetta leggera, adatta anche ai commensali vegetariani e davvero appetitosa. Uno di quei piatti che coniugano salute e gusto in un connubio memorabile.

Pubblicità

Ma veniamo alla ricetta.

Involtini di peperoni ma al forno. La cena super leggera con solo 130 calorie!

Gli ingredienti

Per 4 persone, servono questi ingredienti in queste quantità: 20 grammi di mozzarella, fatta a dadini; tre foglie di basilico tritate; 200 grammi di tonno sottolio; due cucchiai di pan grattato; un peperone rosso; un peperone giallo; un’acciuga sotto sale; uno spicchio d’aglio macinato; un ciuffo di prezzemolo tritato; un cucchiaino di capperi sott’aceto; un filo di olio extravergine d’oliva; pepe nero e sale quanto basta.

La preparazione

In primo luogo si puliscono i peperoni passandoli con un panno umido, dopodiché si adagiano sopra una teglia coperta con della carta forno. A questo punto si mettono a cuocere in forno a 250 gradi per un venti minuti: a metà cottura vanno girati per ottenere una cottura uniforme.

Nel mentre avremo provveduto a tritare il prezzemolo, a fare a dadini la mozzarella e a levare la lisca all’acciuga. A questo punto in una boule si mettono insieme il pan grattato, l’acciuga sminuzzata, l’aglio, i capperi, il prezzemolo, il tonno, il pepe e il sale: il tutto va incorporato per bene con l’aggiunta di alcune foglioline di basilico.

Una volta che i peperoni sono cotti, vanno fatti raffreddare e si devono levare sia il picciolo che la “pelle”, dopodiché si eliminano anche i semini.

A questo punto non rimane che farcirli col ripieno di cui sopra, più la mozzarella, e sigillarli a mo’ di involtino.

Pubblicità

Adesso non rimane che recuperare una teglia possibilmente di ceramica, ungerla con un filo d’olio e adagiarci sopra i nostri ghiottissimi involtini, che dovranno cuocere in forno a 200 gradi per una decina di minuti.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su