Leggendo Ora
Involtini di melanzane, veloci, sfiziosi e con solo 65 calorie!
Pubblicità

Involtini di melanzane, veloci, sfiziosi e con solo 65 calorie!

Involtini di melanzane sfiziosi e con solo 65 calorie!

In cucina, come nella vita, ogni tanto bisogna cambiare, se no alla lunga va a finire che ci si annoia mortalmente. E quindi ogni tanto perché non lasciar perdere la carne e titillare le nostre papille con qualcos’altro?

Con cosa? Beh, per esempio con questi deliziosi involtini di melanzana ripieni di riso, peperoni e carote che ti proponiamo qui appresso.

Pubblicità

Vediamo come si preparano.

Involtini di melanzane sfiziosi e con solo 65 calorie!

Gli ingredienti

Gli ingredienti che servono sono questi:

300 gr di riso
250 ml di passata di pomodoro
50 gr di Parmigiano grattugiato
3 melanzane
2 carote grattugiate
2 spicchi d’aglio tritati
1 peperone tagliato a dadini
1 cipolla tagliata a pezzi
quanto basta di olio d’oliva
quanto basta di aglio in polvere
quanto basta di paprica
quanto basta di pepe
quanto basta di sale

La preparazione

La prima cosa è spuntare le melanzane, poi si tagliano per il lungo a fettine spesse all’incirca un centimetro, dopodiché si mettono in una scodella con dell’acqua e un cucchiaino di sale e si fanno riposare per una decina di minuti.

Passati i 10 minuti, si asciugano con la carta assorbente, si adagiano sopra una teglia foderata di carta forno e unta con dell’olio di oliva e poi si condiscono con sale, pepe e un poco d’olio, dopodiché si mettono in forno per 20/25 minuti a 200 gradi.

Frattanto avrete versato dell’olio in una padella antiaderente e ci avrete soffritto la cipolla, l’aglio, le carote e il peperone. Si fa appassire e poi si unisce pure il riso: si mescola, si aggiusta di sale, di pepe e di paprica e ci si versa dell’acqua, dopodiché si copre la pentola e si fa cuocere per circa 15 minuti. Al termine si spolvera il tutto col  parmigiano.

Pubblicità

Adesso è il momento di farcire  le melanzane con il ripieno che abbiamo appena preparato: va adagiato nei pressi di una delle due estremità, non al centro. Poi si arrotolano e si mettono un attimo da parte.

Adesso si versa la salsa di pomodoro in una ciotola, unendo il sale, il pepe, l’aglio in polvere e dell’olio: si mescola il tutto e poi lo si versa in una pirofila quadrata, dopodiché ci si mettono pure gli involtini, coprendoli con dell’altro sugo e del parmigiano.

Ora non resta che mettere in forno a 200 gradi per un quarto d’ora. Al termine si può servire il tortino accompagnato da dal ripieno avanzato.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Di riposo: 10 minuti
Per di cottura: 55-60 minuti
In totale: 1 ora e 30 minuti
Porzioni: circa 30 involtini
Calorie: circa 60 ad involtino

 

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
2
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su