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Involtini di melanzane: fibre, proteine e pochissimi grassi. Solo 40 calorie!
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Involtini di melanzane: fibre, proteine e pochissimi grassi. Solo 40 calorie!

Involtini di melanzane: fibre, proteine e pochissimi grassi. Solo 40 calorie!

Le ricette semplici di solito sono le più buone: mai complicare le cose quando non è strettamente necessario, soprattutto in cucina.

Un esempio di questa gustosa semplicità è la ricetta che ti proponiamo qui sotto. si tratta di leggerissimi e deliziosi involtini di melanzana che possono davvero far contenti tutti quanti in famiglia.

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Provali, apportano solo 40 calorie ciascuno!

 

Involtini di melanzane: fibre, proteine e pochissimi grassi. Solo 40 calorie!

Gli ingredienti

Ci occorrono:

800 gr di melanzane
400 gr di polpa di pomodoro
sei pomodorini tagliati a pezzetti
cinque uova
due spicchi d’aglio grattugiati
due cucchiai di Parmigiano grattugiato
una mozzarella light tagliata a dadini o ricotta
30 ml di olio extravergine d’oliva
quanto basta di prezzemolo tritato
quanto basta di sale e pepe

La preparazione

La prima cosa è spuntare le melanzane, poi si tagliano per il lungo in fettine spesse un centimetro, che adagiamo sopra una teglia bagnata con un filo d’olio e foderata con della carta forno.

Quindi si aggiustano di sale e pepe e poi si mettono inforno per 20/25 minuti a una temperatura di 200 gradi.

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Adesso versiamo un filo d’olio sul fondo di una padella antiaderente, poi ci adagiamo i pomodorini, ci rompiamo le uova, aggiustiamo di sale e pepe e strapazziamo il tutto, dopodiché uniamo anche la mozzarella e mescoliamo.

Ora si versa un filo d’olio in una padella a parte e ci si soffrigge l’aglio, poi si aggiunge la salsa di pomodoro, si aggiusta di sale e pepe e quindi si lascia andare per qualche minuto, sempre mescolando.

Fatto questo, si farciscono le melanzane col ripieno di uova, pomodorini e mozzarella, lasciando fuoriuscire un pizzico di ripieno a mo’ di decorazione, dopodiché si arrotolano.

Ora questi involtini si passano nella padella del sugo, si bagnano con un filo d’olio, ci asi aggiunge metà della mozzarella, il parmigiano e il prezzemolo e poi si lasciano cuocere per alcuni altri minuti per far fondere il formaggio.

Buon lavoro e buon appetito!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 30 involtini circa
Calorie: 40 ad involtino

 

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