Lifestyle

Il sapone più venduto per eliminare le macchie difficili dai vestiti: è quasi esaurito al supermercato

Pubblicato da

Se siete alle prese con macchie difficili, sappiate che esiste il sapone smacchiatore per eccellenza, il più venduto al supermercato, tant’è che è quasi esaurito.

Si tratta del sapone Beltran, entrato a gamba tesa sui social media come il più consigliato per riportare i vestiti come nuovi.

Composto di potassio e oli di origine naturale, è privo di coloranti e di profumi. Economico e versatile, è davvero efficace.

Pubblicità

Normalmente si presenta sotto forma di panetto ed è ideale per trattare qualsiasi tipo di tessuto. Benché sia oggi di gran moda, in realtà è un rimedio antico, utilizzato da sempre dalle massaie per una pulizia profonda.

Curiose di scoprire tutte le sue qualità e gli usi a cui si presta? Iniziamo!

Il sapone più venduto per eliminare le macchie difficili dai vestiti è Beltran.

Il sapone Beltran è un prodotto naturale ed ecologico: la sua composizione (del tutto estranea a sostanze chimiche, additivi o coloranti) lo rende idoneo a trattare qualsiasi tipo di fibra, senza comprometterne la qualità.

Per eliminare una qualsivoglia macchia (grasso, unto, sangue, frutta, poco importa, la sua efficacia è a 360°), vi basterà stendere uno strato sottile di sapone. Lasciatelo agire per cinque minuti, poi strofinate delicatamente, sciacquate e stendete il capo al sole, ma non sotto i raggi diretti.

Oppure, potete utilizzarlo in lavatrice, vi basterà aggiungerlo nel cassetto del detersivo e avviare il programma idoneo. I vostri abiti saranno splendenti e profumatissimi.

Pubblicità

Ma non finisce qui: risulta perfetto su tutte le superfici di casa.

Provate a sgrassare cappa, forno e piano cottura applicandone una piccola noce su un panno umido. Ripassate l’intera zona e godetevi il risultato. Tutto brillerà di una luce nuova. Grazie alla sua formulazione delicata, ma efficace, non rischierete di rovinare acciaio, vetroceramica, e quant’altro.

Per una detersione completa di mobili in legno, pavimenti di qualsiasi tipo, pareti, piastrelle potete realizzare uno spray multiuso, economico ed ecologico. Diluitelo con l’acqua e trasferite la miscela ottenuta in un flacone vaporizzatore, quindi utilizzatelo ovunque senza timore.

Infine, potete servirvene anche per rimuovere residui di trucco dai pennelli make-up; vi basterà strofinare le setole con un po’ di sapone, emulsionare con l’acqua e risciacquare sotto al getto del rubinetto. Metteteli ad asciugare a testa in giù e l’indomani godetevi una sessione di maquillage igienica e profumata.

Ora capite bene perché è il sapone più venduto al supermercato!!

Francesca

Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.