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Il rotolo di melanzane buonissimo, ottimo per la dieta: solo 95 calorie!
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Il rotolo di melanzane buonissimo, ottimo per la dieta: solo 95 calorie!

Il rotolo di melanzane buono e super dietetico: solo 95 calorie! Si può mangiare con leggerezza senza per questo rinunciare al gusto e al piacere della buona tavola. Basta scegliere la ricetta giusta.

Il rotolo di melanzane buono e super dietetico: solo 95 calorie!

 

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Come per esempio questo delizioso rotolo di melanzane che ti proponiamo qui sotto. Con questa ricetta avrai modo di portare in tavola una cena più che buona, ma con solo 95 calorie a porzione.

È a base di melanzane, prosciutto e formaggio: una sciccheria!

Ma veniamo alla ricetta.

Il rotolo di melanzane buono e super dietetico: solo 95 calorie!

Gli ingredienti

Per cinque porzioni ci vogliono: un etto di prosciutto cotto a fette; quanto basta di olio extravergine di oliva; sei fettine di scamorza (va bene sia affumicata che dolce); due melanzane medie; un cucchiaio di pan grattato; sale q.b.

La preparazione

In primis si lavano e si asciugano le melanzane, poi si fanno a fette sottili e si grigliano su una piastra ben calda.

Dopodiché si adagiano le fette sul fondo di una teglia foderata di carta forno: le melanzane dovranno essere leggermente sovrapposte le une alle altre. Quindi si aggiustano di sale e si spolverano col pan grattato.

A questo punto si farcisce col prosciutto: le fette del salume vanno messe a perpendicolo (insomma, ad angolo retto) rispetto a quelle di melanzana e di scamorza. Il passo successivo è arrotolare tutto quanto servendosi della carta forno.

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Adesso si spennella la faccia esterna del rotolo con dell’olio e si cosparge con un pochino di pan grattato, dopodiché si mette il tutto a cuocere in forno preriscaldato (ventilato) per un quarto d’ora/venti minuti a 180 gradi.

Una volta cotto e dorato al punto giusto, il rotolo va lasciato intiepidire, fatto a fette e portato in tavola bello caldo.

Buon divertimento e buon appetito!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: cinque
Calorie: 95 calorie

 

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