Leggendo Ora
Il plumcake senza farina: il dolce perfetto per chi è a dieta. Sole 105 Kcal
Pubblicità

Il plumcake senza farina: il dolce perfetto per chi è a dieta. Sole 105 Kcal

Il plumcake senza farina: il dolce ottimo per la dieta con sole 105 Kcal.

Ci sono dolci leggeri che ti puoi permettere anche se stai seguendo una dieta dimagrante (ovviamente senza esagerare). Uno di questi è l’ottimo plumcake senza farina che ti proponiamo qui di seguito.

 plumcake senza farina

Pubblicità

I golosi sanno bene che lo zucchero è il loro massimo nemico. Però sanno anche che nei momenti difficili della vita può anche essere un ottimo amico: quando sei triste, stanco o arrabbiato, infatti, lo zucchero ti può restituire il buonumore.

Il segreto, se proprio vuoi cedere alla tentazione, è cedervi nella misura minima possibile: ovvero sì al glucosio ma assolutamente senza esagerare.

È un difficile equilibrio che si può raggiungere attraverso i cosiddetti dolci “light”: uno di questi è per l’appunto il plumcake senza farina di cui ti regaliamo la ricetta qui appresso. Provalo, non te ne pentirai.

Il plumcake senza farina: il dolce ottimo per la dieta con sole 105 Kcal.

Gli ingredienti

Per preparare questa delizia ti servono: un vasetto di yogurt scremato: va bene qualunque gusto; un bicchiere di crusca (circa 150 grammi); mezzo cucchiaio di olio di semi di girasole; due uova; una bustina di lievito per dolci (circa 8 grammi); tre cucchiai di dolcificante in forma liquida; sette cucchiai e mezzo di lievito di birra (più o meno 75 grammi); la scorza grattugiata di un limone.

La preparazione

Per la preparazione, che è davvero molto semplice, fai così:

Preriscalda il forno a 180 gradi; sbatti le uova e aggiungici l’olio di semi di girasole e il lievito di birra; quindi versi il dolcificante liquido, lo yogurt e la scorza grattugiata; mescola bene tutto quanto; ungi con dell’olio una teglia da forno e versaci dentro l’impasto, dopodiché metti tutto quanto in forno per quaranta minuti.

Buon appetito!

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
9
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su