Leggendo Ora
Il petto di pollo saporito e dietetico, solo 210 calorie!
Pubblicità

Il petto di pollo saporito e dietetico, solo 210 calorie!

Il petto di pollo come non lo hai mai assaggiato: e con solo 210 calorie!

Se ne hai le tasche piene della solita carne cucinata nel solito modo, forse la ricetta che ti presentiamo qui sotto fa al caso tuo.

Si tratta di un sapido petto di pollo al pesto di verdure che soddisfa l’occhio ma anche il palato. E poi una porzione non pesa per più di 210 calorie! Insomma, una carne magra, con pochi grassi e anche gustosa: cosa si vuole di più?

Pubblicità

Il petto di pollo come non lo hai mai assaggiato: e con solo 210 calorie!

Vediamo più da vicino la ricetta, come al solito divisa tra ingredienti e preparazione.

Gli ingredienti

Per sette persone occorreranno: sei o sette fette di petto di pollo; 400 grammi di passata di pomodoro; 400 grammi di pesto di verdure al sugo; 60 grammi di formaggio grattugiato; 20 millilitri di olio vegetale (di semi di girasole o di arachide); 10 grammi di burro; 3 spicchi di aglio tritati; una cipolla a fettine sottili; quanto basta di prezzemolo tritato; quanto basta di timo; quanto basta di sale e pepe.

La preparazione

La prima cosa è far scaldare il burro e l’olio in una padella antiaderente, poi si calano i pezzi di pollo, si aggiusta di sale e pepe e si lascia andare da tutte e due le parti per un paio di minuti.

Passati i due minuti, si leva la carne, si versa di nuovo un filo d’olio sul fondo della padella, si aggiungono la cipolla, l’aglio e il sale, si mescola tutto quanto e poi si fa andare per cinque minuti.

A questo punto si aggiunge il pesto alle verdure, si mischia per bene, si unisce la passata di pomodoro, si mescola ancora e poi si insaporisce col timo, dopodiché si rimette in padella il pollo che avevamo tolto poco fa.

A questo punto si copre la padella e si fa proseguire la cottura per altri cinque minuti, a fuoco basso. Poi si spolvera col parmigiano si copre ancora la padella e si fa andare ancora per un paio di minuti, sempre a fiamma piuttosto mogia.

Pubblicità

Quando la carne è pronta, sarà buona norma spolverarla con una dose generosa di prezzemolo tritato prima di portarla in tavola.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: un quarto d’ora
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: trentacinque minuti
Porzioni: sette
Calorie: 210 a porzione

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su