Leggendo Ora
Il pane senza carboidrati: super dietetico, senza lievito e si fa in 2 minuti!
Pubblicità

Il pane senza carboidrati: super dietetico, senza lievito e si fa in 2 minuti!

Il pane super dietetico senza lievito che si fa in 2 minuti!

Hai solo un’ora, ma vuoi preparare qualcosa che stupisca i tuoi commensali? Bene, la ricetta che segue è decisamente quello che fa al caso tuo.

Si tratta di un pane chetogenico che si fa senza lievito e che si può preparare in anche meno di 60 minuti.

Pubblicità

Vediamo gli ingredienti e la preparazione.

Il pane super dietetico senza lievito che si fa in 2 minuti!

Gli ingredienti

La lista degli ingredienti in verità è cortissima, perché ci occorrono soltanto: 250 grammi di albume d’uovo e 150 grammi di semi assortiti (ci sono confezioni apposite in vendita, ma puoi anche usare semi di canapa o semi di lino).

La preparazione

La prima cosa è versare i semi in una boule e poi macinarli o con un macina-caffè oppure con un robot da cucina tritatutto a doppia lama.

Dopodiché ci si dedica alle chiare d’uovo, che vanno montate a neve ben ferma con una frusta elettrica. Si ha la neve ben ferma quando sollevando la frusta il composto ci rimane saldamente attaccato.

Preparate le chiare, ora un poco alla volta ci aggiungiamo la farina di semi assortiti che abbiamo macinato all’inizio. Bisogna amalgamare con movimenti continui e dal basso verso l’alto, perché il composto non deve smontare e quindi occorre che incorpori aria. Dopo qualche minuto di questo lavoro la massa acquisterà una consistenza gonfia e spumosa, leggerissima.

Pubblicità

A questo punto ci muniamo di uno stampo per plumcake e lo foderiamo con della carta forno, dopodiché ci versiamo dentro il nostro impasto.

Provvediamo a livellare con una spatola e poi mettiamo il tutto in forno a una temperatura di 200 gradi. Tenendo conto del tipo di forno che abbiamo a disposizione, la cottura dovrà aggirarsi tra la mezzora e i quaranta minuti.

Quando il nostro pane è pronto, non abbiamo che da sfornarlo e poi lasciarlo raffreddare fino a temperatura ambiente.

Ti basterà un solo morso per scoprire un cuore morbido e e soffice sotto una crosta croccante.

Buon divertimento e buon appetito!.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
6
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su