Leggendo Ora
Il dolce al cioccolato senza farina, latte e uova. Con solo due ingredienti!
Pubblicità

Il dolce al cioccolato senza farina, latte e uova. Con solo due ingredienti!

Il dolce al cioccolato senza farina, uova e latte. Solo due ingredienti!

Il dolce al cioccolato senza farina, uova e latte. Solo due ingredienti! Se i soliti dolci ti hanno stufato, è arrivata l’ora di provare qualche cosa di nuovo e di insolito, ma ugualmente stuzzicante e goloso.

Come per esempio questo dolcetto delizioso che ti proponiamo oggi: si tratta di un dessert al cioccolato semplicissimo e rapidissimo da preparare, ma anche così buono da lasciare tutti a bocca aperta, bambini compresi (anzi, soprattutto loro, che apprezzano sempre l’aspetto ludico delle cose).

Pubblicità

Si prepara davvero in pochissimo tempo, appena cinque minuti, e per questo è davvero alla portata di tutti, anche del cuoco più inesperto. Poi va messo per qualche ora in frigo, certo, ma la preparazione è elementare.

Divertitevi a prepararlo, è facilissimo!

Il dolce al cioccolato senza farina, latte e uova. Con solo due ingredienti!

Gli ingredienti

Sono appena tre e uno è facoltativo: 300 grammi di banane; 200 grammi di cioccolato fondente non zuccherato, con almeno l’80 per cento di cacao; un cucchiaino di cannella oppure cacao in polvere q.b. (ma non sono obbligatori).

La preparazione

La prima cosa è sbucciare le banane, dopodiché si fanno a pezzetti e si frullano nel bicchiere di un robot da cucina.

Quando il composto raggiunge una consistenza vellutata, compatta e omogenea (tipo purea, più o meno), si versa in una boule.

A questo punto in una ciotola a parte si fa sciogliere il cioccolato fondente: si può fare o a bagnomaria oppure semplicemente col forno a microonde.

Pubblicità

Quando il cioccolato si è fuso, lo si aggiunge alle banane insieme alla cannella (se vi piace): dopodiché si mescola per bene tutto quanto per addensare al punto giusto.

L’ultimo passo è travasare il composto in uno stampo rettangolare che sarà stato foderato con della carta forno, quindi si mette in frigo per un quattro/cinque ore a rassodare.

Passate le cinque ore, è pronto da gustare.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Riposo in frigorifero: 4-5 ore
Tempo totale: 4-5 ore e 5 minuti

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
14
Felice
8
Incerto
6
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su