Leggendo Ora
Il dessert al limone super light: pronto in 5 minuti e con solo 95 calorie!
Pubblicità

Il dessert al limone super light: pronto in 5 minuti e con solo 95 calorie!

Il dessert al limone super light: pronto in 5 minuti e con solo 95 calorie!

Il dolce al limone super leggero e pronto in soli cinque minuti. I dolci al cucchiaio sono una scelta azzeccatissima per un dopo pranzo o un dopo cena divertenti e sfiziosi. Quello che ti proponiamo oggi non solo è freschissimo e colorato, ma anche ghiotto e irresistibile.

dessert al limone super leggero

Pubblicità

Si tratta di un gustoso dessert al limone che regala al palato sensazioni intense e assai piacevoli, soprattutto per i bambini. Prendiamolo come un anticipo di estate.

Ma veniamo alla ricetta.

Il dessert al limone super light: pronto in 5 minuti e con solo 95 calorie!

Gli ingredienti

Per quattro persone servono: mezzo litro di latte; 20 grammi di amido di mais; un limone (succo e scorza); una bustina di preparato per budino alla vaniglia.

La preparazione

Si comincia versando il latte in un pentolino e aggiungendo in successione il preparato per il budino alla vaniglia, la scorza grattugiata del limone e l’amido di mais.

A questo punto, con l’ausilio di una frusta a mano si mescola tutto quanto fino a che si eliminano tutti gli eventuali grumi.

Adesso si accende il fornello e si fa addensare il composto: a fiamma bassa e girando di continuo con un cucchiaio per evitare che si attacchi.

Quando il mix ha raggiunto la densità desiderata, si spegne la fiamma, quindi si aggiunge il succo di limone e si mescola ancora un po’ affinché si incorpori per bene.

Pubblicità

Quando gli ingredienti si sono bene amalgamati e il mix ha raggiunto una bella consistenza vellutata e invitante, si versa il nostro composto dentro alcuni bicchieri e si passa tutto in frigo, dove questo magnifico dolce al limone dovrà riposare per almeno un paio d’ore.

Trascorso questo tempo, non rimane che tirare fuori i vostri dessert e decorarli con una fogliolina di menta e una fetta di limone.

Buon divertimento e buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
11
Entusiasta
57
Felice
21
Incerto
35
Innamorato
4
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su