Leggendo Ora
Vulcani golosi: I tortini al cioccolato con un cuore morbidissimo
Pubblicità

Vulcani golosi: I tortini al cioccolato con un cuore morbidissimo

Vulcani golosi: I tortini al cioccolato con un cuore morbidissimo

La torta al cioccolato che ti presentiamo oggi è non solo elegante, ma anche buonissima e dal cuore morbido e cremoso.

Qui di seguito ti spieghiamo come si prepara.

Pubblicità

Vulcani golosi: I tortini al cioccolato con un cuore morbidissimo

Vulcani golosi: I tortini al cioccolato con un cuore morbidissimo

Gli ingredienti

Per questa meraviglia servono: un uovo; 150 grammi di zucchero semolato; 8 grammi di zucchero vanigliato; 120 millilitri di olio extravergine; 120 millilitri di latte; 250 grammi di farina; un cucchiaio di aceto di vino bianco; due cucchiai di cacao amaro in polvere;  15 grammi di lievito in polvere; 60 millilitri di acqua calda.

Per la crema al cioccolato: 60 grammi di cacao in polvere; 90 grammi di zucchero semolato; 60 millilitri di olio; 60 millilitri di latte; quanto basta di formaggio.

Per la guarnizione: quanto basta di zucchero a velo.

La preparazione

Si prende una boule grande e ci si versano un uovo, 150 grammi di zucchero semolato e 8 grammi di zucchero vanigliato, dopodiché si mescola il tutto con una frusta. Ottenuta una crema, si aggiunge l’olio (120 millilitri) e si mescola ancora.

Quindi si uniscono il latte (120 millilitri) e 250 grammi di farina aggiunta in più riprese e sempre mescolando con la frusta. Quindi si aggiungono l’aceto di vino bianco e due cucchiai di cacao amaro in polvere, dopodiché si lavora ancora di frusta.

Raggiunta una certa densità e cremosità si aggiunge pure il lievito in polvere e si amalgama il tutto. A seguire aggiungiamo anche 60 millilitri di acqua calda, dopodiché trasferiamo la crema così ottenuta in un contenitore munito di becco e con questo poi riempiamo sette stampini (ma ovviamente il numero dipende da quanto sono grandi) fino a circa due centimetri dal bordo.

Pubblicità

Deve trattarsi di stampini per tortini con un cono vuoto al centro.

Si posano gli stampini sopra una teglia e poi si mette la teglia dentro il forno non ancora acceso, dopodiché si fa cuocere a 180 gradi per 25 minuti, con calore dal basso.

Ora in un bicchiere versiamo 60 grammi di cacao amaro in polvere, 90 grammi di zucchero semolato, 60 millilitri di olio, la stessa quantità di latte e due pezzetti di formaggio, dopodiché frulliamo con un frullatore a immersione.

Recuperati i dolcetti dal forno, ora non abbiamo che da capovolgerli e riempire lo spazio centrale di ognuno con la crema che abbiamo appena creato. Il tocco finale è una bella spolverata con dello zucchero a velo.

Buon lavoro e buon appetito!

 

 

Pubblicità

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su