Leggendo Ora
I Muffin dietetici, buonissimi e senza farina, sole 80 calorie!”
Pubblicità

I Muffin dietetici, buonissimi e senza farina, sole 80 calorie!”

Muffin dietetici, senza farina e con pochissime calorie!”

Preparare pietanze diverse tutte le sere, non è un’impresa semplice. Se siamo persone attente a seguire un’alimentazione sana e leggera, il rischio è quello di portare in tavola sempre i soliti piatti che ad un certo punto, facciamo persino fatica mangiare. Eppure a volta basta un po’ di fantasia per presentare un piatto che, nella sua semplicità, soddisfi il palato rispettando i criteri di una buona alimentazione.

I Muffin dietetici

Pubblicità

 

Allora oggi prepariamo gli egg muffin, dei deliziosi bocconcini di uovo e broccoli.

Ingredienti per 6  muffin dietetici (muffi egg) con 80 kcal

  • 3 uova,
  • 50 grammi di feta,
  • 100 grammi di broccoli,
  • 40 ml di latte vegetale,
  • 1 cucchiaio di olio evo,
  • sale e pepe qb.

Il quantitativo di broccoli si intende privo degli scarti, quindi quando andremo ad acquistarli interi, teniamo conto del peso che alla fine ci servirà.

Preparazione dei muffin dietetici

Iniziamo a preparare i broccoli. Priviamoli delle foglie e del gambo centrale. Una volta che abbiamo ricavato le cimette, laviamole e tritiamole a coltello. Teniamole un momento da parte.

In un contenitore sbattiamo le uova, aggiungiamo l’olio, il sale, il latte vegetale e regoliamo di sale e pepe. Mescoliamo bene con una forchetta e inseriamo i broccoli, di seguito sbricioliamo con le mani, all’interno del composto la feta.

Dividiamo il composto nei fori di uno stampo da muffin in silicone. Inforniamo a forno caldo, modalità statica, ripiano centrale a 200° per 15 minuti.

Attendiamo che intiepidiscano per sformali, facciamolo delicatamente perché risulteranno molto morbidi.

Pubblicità

Consigli di presentazione

Questo piatto è concepito come un finger food, da gustare con le mani, appunto, magari con l’altra impegnata da un gustoso aperitivo.

Volendo, però, possiamo usarlo anche come antipasto per una cena seduti. In questo caso adagiamolo su un letto di insalatina o di rucola, condita solo con un pizzico di sale e un filo d’olio.

E se, rapiti dal loro gusto, volessimo esagerare e trasformarli in un secondo piatto, goloso e sostanzioso? Allora accompagniamoli con dei broccoli al forno cospargendo l’uno e l’altro con una crema di taleggio fuso. Perderemo in leggerezza ma il gusto ci ripagherà dei sensi di colpa! Non aspettiamo oltre proviamo a portare in tavola gli egg muffin, andranno letteralmente a ruba!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
4
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su