I mille usi del microonde: sei sicuro di conoscerli tutti?
Conoscete davvero fino in fondo i mille usi del microonde o ve ne servite solo per riscaldare le pietanze?
Suvvia, ha ben altre utilissime funzioni. Parliamo di un elettrodomestico davvero efficiente, a portata di Donna Up! Ha saputo alleggerire le nostre incombenze in cucina con successo e velocità. Ma, da ora in poi, con questi consigli, potrete ricorrervi per molte altre ragioni che vi semplificheranno la vita e vi regaleranno enormi soddisfazioni.
Pronte? Via!
I mille usi del microonde: cominciamo dall’aglio e dalla cipolla!
Aglio e cipolla sono ingredienti basic della cucina italiana, ma che noia sbucciarli o tagliarli!
Per il primo, non dovrete far altro che posizionare gli spicchi al centro del forno e azionarlo per pochissimi secondi, sbucciarlo sarà poi facilissimo. Fate lo stesso con la seconda e potrete affettarla senza lacrimare.
Accelerare la lievitazione degli impasti.
Bello preparare pizza e pane in casa, ma quanto tempo dobbiamo attendere per la lievitazione degli impasti?
Poco, provate ad inserirli nel microonde per qualche minuto e a media potenza, vedrete che risparmierete ore e ore d’attesa con estrema facilità.
Torta in 5 minuti!
Avete desiderio di un dolce, ma non avete voglia di aspettare la lunga cottura in forno? Usate il microonde!
Mescolate tutti gli ingredienti della ricetta, trasferiteli in tante tazze e azionate il forno per 5 minuti al massimo. Volete una ricetta più dettagliata? Cliccate qui.
I mille usi del microonde: cucinare al vapore!
Non avete la vaporiera, ma siete delle patite della cucina leggera? Mettete carote, broccoli o le vostre verdure preferite in un contenitore da microonde e poi nel forno e azionatelo per qualche minuto senza aggiungere acqua. Et voilà! Bon appétit!
La schiuma a go go per un cappuccino come al bar!
Vi manca il latte schiumato o il cappuccino del bar? Nessun problema: procuratevi del latte scremato con poco grasso, inseritelo in un barattolino di vetro con tanto di chiusura in plastica e scuotetelo con energia fino ad ottenere un composto schiumoso. Poi inseritelo nel microonde e azionatelo per 30 secondi. Il gioco è fatto!
Essiccare le erbe aromatiche!
Avete raccolto le vostre erbette aromatiche preferite e ora vorreste conservarle il più a lungo possibile? Essiccatele nel microonde: inseritele tra due strati di carta assorbente e riscaldate alla massima potenza per 3 minuti almeno. Poi riponetele in un barattolo con chiusura ermetica e usatele quando desiderate!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.