Leggendo Ora
Li preparo senza burro e si sciolgono letteralmente in bocca | Prova i miei biscotti con gocce di cioccolato
Pubblicità

Li preparo senza burro e si sciolgono letteralmente in bocca | Prova i miei biscotti con gocce di cioccolato

Li preparo senza burro e si sciolgono letteralmente in bocca. Prova i miei biscotti con gocce di cioccolato

La ricetta di oggi è per dei deliziosi biscotti senza burro che si possono preparare con facilità e anche in relativamente poco tempo.

In commercio li avrete visti occhieggiare dagli scaffali, chissà quante volte siete cadute in tentazione e li avete acquistati! Capita a tutte, certo, un po’ per praticità, un po’ per le insistenze dei più piccoli. Ma volete mettere la soddisfazione di prepararli in casa, con ingredienti sicuri, controllati, senza grassi, additivi, edulcoranti, sempre presenti nei prodotti industriali (a questo riguardo cliccate il nostro link per maggiori delucidazioni)? Mettetevi al lavoro, vi spieghiamo come fare!

Pubblicità

Li preparo senza burro e si sciolgono letteralmente in bocca. Prova i miei biscotti con gocce di cioccolato

Gli ingredienti

Abbiamo bisogno di:

due uova; 8 grammi di zucchero vanigliato; 120 grammi di zucchero semolato; 150 ml di olio; scorza di arancia grattugiata q.b.; 3 cucchiai di gocce di cioccolato; 360 grammi di farina; 12 grammi di lievito per dolci; 1 pizzico di sale.

La preparazione

In una boule fonda e capace sbattiamo insieme due uova, 120 grammi di zucchero semolato e 8 grammi di zucchero vanigliato, aggiungiamo quindi 150 millilitri di olio. Amalgamiamo con una frusta a mano e poi aggiungiamo quanto basta di scorza di arancia grattugiata. Quindi versiamo nel composto quanto basta di gocce di cioccolato e poi mescoliamo ancora con la frusta.

A seguire aggiungiamo 360 grammi di farina, che verseremo un po’ alla volta, e poi 12 grammi di lievito per dolci. Incorporiamo le polveri con una spatola, aggiustiamo di sale e poi impastiamo con le mani.

Quando l’impasto è pronto, ne preleviamo delle piccole quantità con le mani, alle quali diamo una forma rotonda come fossero altrettante “polpettine” un po’ schiacciate.

Le disponiamo sopra una teglia coperta con della carta da forno e poi mettiamo in forno a 170 gradi per venti, venticinque minuti.

Pubblicità

 

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
4
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su