Leggendo Ora
I biscotti della nonna senza burro né latte: solo 80 calorie ciascuno!
Pubblicità

I biscotti della nonna senza burro né latte: solo 80 calorie ciascuno!

I biscotti della nonna senza burro né latte: solo 80 calorie ciascuno!

Per accompagnare una tazza di latte oppure di tè, la mattina invece dei soliti biscotti confezionati perché non scegliere dei buoni biscotti fatti con le nostre mani?

Per esempio questi senza burro né latte che ti presentiamo qui appresso. Sono buoni, sono leggeri, sono pure dietetici! Provali!

Pubblicità

I biscotti della nonna senza burro né latte: solo 80 calorie ciascuno!

Gli ingredienti

360-380 grammi di farina
100 ml di olio
50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale)
due uova
un cucchiaino di lievito in polvere
un cucchiaino di zucchero vanigliato (va bene anche l’estratto di vaniglia)
la punta di un cucchiaino di sale

La preparazione

La prima cosa è rompere le uova in una scodella, poi si aggiungono il sale, il dolcificante stevia (se non piace, va bene anche lo zucchero normale), lo zucchero vanigliato e l’olio, dopodiché si mescola con una frusta a mano per amalgamare ben bene tutti gli ingredienti.

A questo punto si setacciano farina e lievito e si versano un po’ alla volta nel composto, dopodiché si lavora tutto quanto con una spatola e si va avanti fino a che si ottiene una frolla.

Adesso si spolvera il tutto con un po’ di farina e si prende a lavorare la massa con le mani, poi si stende l’impasto sopra un piano da lavoro e quando abbiamo una sfoglia abbastanza sottile con una rotella se ne ricava un frammento di forma quadrata.

Fatto questo, si divide questo quadrato in tre strisce abbastanza larghe, che poi si tagliano a loro volta per ricavarne degli altri quadrati, che poi adagerete sopra una teglia foderata con della carta forno. Questi “biscotti” che abbiamo depositato vanno adesso bucherellati con uno stuzzicadenti.

Adesso non rimane che metterli a cuocere in forno a 180 gradi per un quarto d’ora. Al termine si lascia intiepidire e si servono in tavola, magari con un tè o del caffellatte.

Pubblicità

Buon appetito!

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su