Ho riciclato i Colori a cera in questo modo e ho creato tante cose interessanti!
Tutto può essere riciclato anche dei colori a cera. Riciclare dei colori a cera può sembrare, in un primo momento, una missione impossibile. Ovviamente questo non è assolutamente vero!
Pr riuscirci bisogna farsi trascinare dalla propria fantasia e dalla voglia di realizzare degli oggetti deliziosi semplicemente con il fai da te.
Ecco qui sotto tutte le cose che puoi creare!
Ho riciclato i Colori a cera in questo modo e ho creato tante cose interessanti!
Se aprendo un cassetto hai trovato dei vecchi colori a cera che non hai idea di come utilizzare, qui sotto troverai tante idee originali per riciclarli e realizzare dei complementi d’arredo splendidi e fatti a mano.
In questo modo risparmierai un po’ di soldini e darai una mano all’ambiente.
Puoi creare dei lavoretti molto creativi. Devi solo metterti alla prova e riuscirai a donare molta luminosità alla tua stanza.
Inoltre puoi trasformare i colori a cera in dei giochi sfiziosi per i più piccoli. Infatti con le formine magari a forma di dinosauro puoi realizzare questi piccoli giocattoli con cui potrai anche colorare.
Sempre seguendo questa linea puoi realizzare una sorta di dolcetti semplicemente inserendoli in stampi o pirottini per muffin. Per riuscire a creare dei finti dolci con cui giocare con i più piccoli di casa ti basterà sciogliere la cera e il gioco sarà pronto.
Con i colori a cera puoi realizzare anche dei bottoni o degli orecchini. Insomma una volta sciolti, grazie agli stampi che vuoi utilizzare, potrai ottenere tutte le forme che vuoi.
Puoi chiaramente realizzare un quadro da inserire nella tua stanza creativa o in quella dei più piccoli. Oppure puoi ottenere una cornice originale e super colorata. Dovrai solo ricoprire una vecchia cornice con i colori a cera e il risultato sarà pazzesco.
Per decorare una parete puoi trasformare i colori a cera in dolcissimi cuori fatti a mano da sistemare dove desideri. Dovrai solo utilizzare uno spago e otterrai l’effetto che cerchi.
Puoi realizzare anche delle candele per la tua casa ma solo a scopo decorativo. Infatti a causa delle proprietà all’interno di questi colori, accenderle potrebbe danneggiare la salute e anche l’ambiente. Tuttavia potrai usarle per decorare la superficie del mobile che preferisci. Inserisci uno stoppino dopo aver fatto sciogliere la cera e il risultato sarà tale e quale ad una normalissima candela.
In ultimo, ma non per importanza puoi dare vita a fantastici quadri per arredare!
Mettiti a lavoro e comincia a riciclare!