Leggendo Ora
Ho interrato una banana: dopo 7 giorni ha fatto meraviglie!

Ho interrato una banana: dopo 7 giorni ha fatto meraviglie!

Ho interrato una banana: dopo 7 giorni ha fatto meraviglie!

La banana è uno dei frutti più amati in ogni famiglia, basta pensare che è proprio da lei che si inizia a svezzare i lattanti. Morbida, si scioglie in bocca, è deliziosa tale e quale, ma può essere frullata, schiacciata ed entrare come ingrediente nelle nostre ricette. Funziona addirittura da addensante per gli impasti e può sostituire le uova! Insomma, è versatile, dolcissima e non manca mai nelle nostre cucine.

Ricca di vitamine e sali minerali, può essere utilizzata per una maschera idratante e spalmata sul viso. Gli sportivi la considerano lo snack ideale, perché riequilibra i sali minerali persi durante l’attività fisica.

Capita, però, di acquistarne troppe o di dimenticare per qualche giorno di consumarle; le ritroviamo così annerite e mollicce, inutilizzabili, forse. O forse no?! Non buttiamole assolutamente, interriamole e succederanno meraviglie!

Pubblicità

Ho interrato una banana: dopo 7 giorni ha fatto meraviglie!

Ho interrato una banana: dopo 7 giorni ha fatto meraviglie!

Molte di noi sanno bene che non bisogna mai sprecare nulla, neppure gli scarti in cucina. La buccia di banana, spesso, rientra tra gli ingredienti di compost fatti in casa, insieme ai fondi di caffè, ai gusci d’uovo. Ma nessuno, forse, ha pensato prima di sotterrare una banana intera!

Eppure, quando sono troppo mature e nessuno vuole mangiarle, questa soluzione si rivela geniale! E regala grandi meraviglie.

In una settimana, si decomporrà del tutto attivando un processo benefico per il terreno. In breve, dissolvendosi sottoterra, rilascerà le sue sostanze nutritive e concimerà in maniera davvero perfetta.

Potassio, fosforo, vitamina C, sono tutti elementi importantissimi per il nostro verde. Il primo assicura una crescita rigogliosa, regolarizzando l’apertura e la chiusura degli stomi sulle foglie e favorendo la fotosintesi clorofilliana. Il fosforo collabora alla germinazione di fiori e frutti, la vitamina C protegge la vegetazione dall’ossidazione dovuta all’anidride carbonica.

Interrando una banana, quel lembo di terra si trasformerà in un substrato fertile, perfetto per nuove semine o per la spunta dei germogli.

Se abbiamo un giardino, pratichiamo qualche buca qua e là, nei pressi degli alberi più sofferenti, e aiutiamoli con questo trucchetto davvero semplice da attuare. Facciamo lo stesso in vaso, per sostenere le piante più in difficoltà. Ricordiamoci che maggiore è il grado di maturazione della banana, più velocemente si dissolverà nel terreno distribuendo i suoi benefici, generosamente, laddove necessario!

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su