Leggendo Ora
Hamburger di broccoli: puoi cuocerli al forno o in padella il risultato è buonissimo!

Hamburger di broccoli: puoi cuocerli al forno o in padella il risultato è buonissimo!

Hamburger di broccoli: puoi cuocerli al forno o in padella. Li ameranno tutti

Vuoi far mangiare alla tua famiglia una verdura salutare come i broccoli? Ti consiglio di provare la ricetta degli hamburger di broccoli da fare in modo facile e veloce.

Qui sotto puoi scoprire questa ricetta davvero facile che ti farà portare a tavola degli hamburger pieni di fibre, vitamine e potassio. Il gusto di questi hamburger piaceranno anche ai più piccoli che faranno a gara per accaparrarsi l’ultimo rimasto nel piatto.

Pubblicità

Preparare questi hamburger sarà, come già detto, molto facile. Per riuscirci devi solo seguire le istruzioni intuitive che troverai scritte qui sotto.

Hamburger di broccoli: ingredienti e preparazione.

Realizzare questi buoni e sani hamburger di verdura è davvero facile. Il risultato ti farà servire a tavola degli hamburger di broccoli che faranno leccare i baffi a tutti i tuoi commensali.

Portare a termine questa pietanza sarà molto più facile di quello che credi.

Ecco qui sotto quali sono gli ingredienti da utilizzare:

  • 30 grammi di parmigiano grattugiato
  • 1 cucchiaino di erbe aromatiche essiccate
  • 1 uovo
  • Olio d’oliva quanto basta
  • Pepe quanto basta
  • 200 grammi di broccoli freschi
  • 30 grammi di formaggio a pasta dura grattugiato
  • ½ cipolla
  • Sale quanto basta

Per la padella devi utilizzare invece 1 cucchiaio di olio d’oliva.

Adesso comincia a recuperare tutti gli ingredienti scritti qui sotto e dopo mettiti a lavoro. Una volta serviti a tavola, questi hamburger diventeranno i preferiti di tutti i tuoi commensali.

Pubblicità

Procedimento

La prima cosa che devi fare è quella di prendere i broccoli e lavarli sotto il getto dell’acqua corrente. Dopodichè fai scolare l’acqua in eccesso e successivamente tagliali con un coltello a pezzettini.

In seguito prendi una pentola e porta l’acqua al suo interno a bollore per poi portare dentro i broccoli e lasciarli cuocere per circa 2 minuti.

Durante la cottura prepara una ciotola e riempila con dell’acqua fredda e qualche cubetto di ghiaccio. Dopodichè una volta terminata la cottura dei broccoli portali nella ciotola con il ghiaccio in modo da interrompere la cottura delle verdure.

Portato a termine questo procedimento fai scolare i broccoli per bene in modo da eliminare l’acqua in eccesso e dopo tagliali finemente con un coltello. Porta il risultato in una ciotola e metti per qualche attimo da parte.

A questo punto prendi la cipolla e tritala finemente per poi portarla in una padella insieme all’olio per farla rosolare. Lascia cuocere la cipolla una decina di minuti ovvero fino a quando diventerà trasparente e morbida.

Quando avrai il risultato desiderato lasciala raffreddare qualche attimo e dopo portala nella ciotola dei broccoli per poi aggiungere l’uovo, i formaggi citati nella lista, le erbe aromatiche e per finire sale e pepe.

Lavora il composto in modo da mescolare tutto con le mani fino a renderlo completamente omogeneo.

Pubblicità

Fatto questo dal composto forma con le mani tanti dischetti dallo spessore di 2 millimetri e dopo adagiali su una teglia rivestita con un foglio di carta da forno.

A questo punto porta la teglia in un forno che hai fatto riscaldare ad una temperatura di 200 gradi e fai cuocere gli hamburger per 15 minuti.

Dopodichè vai a capovolgere gli hamburger e lasciali cuocere per altri 15 minuti ovvero fino a farli diventare ben dorati.

Alla fine devi solo servirli a tavola ben caldi.

Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su