Hai mai provato a preparare il gelato con un frullatore ad immersione? È spettacolare!
Il dolce più amato dell’estate è il gelato, ma se non avete la gelatiera, potete sempre prepararlo con il frullatore ad immersione.
Non ci credete? Ovvio, perché non conoscete ancora questa ricetta incredibile.
Il punto è che per realizzarlo servono i consigli giusti. Il pensiero corre al latte condensato, al latte, alla panna, ad emulsioni che possano dare consistenza. Invece no!
Immaginiamo la vostra ulteriore sorpresa, prima scoprite che non servono i classici strumenti, poi che servono gli ingredienti giusti. Adesso chissà a cosa starete pensando allora? A qualche preparazione strana, magari di nuovissima generazione, per addensare? Sbagliato ancora!
Avrete bisogno solo di banane e dei mirtilli! Incredibile, vero?! Però attenzione, c’è un metodo specifico per riuscire ad ottenere una resa davvero spettacolare: sono indispensabili almeno due diversi passaggi in freezer, con una sosta di due ore l’uno.
Il risultato? Un dessert freschissimo, scioglievole e goloso, per di più dietetico!
Già perché non contiene altro che frutta, vitamine e sali minerali.
Le banane, infatti, assicurano una buona dose di potassio e magnesio; i mirtilli di vitamina C e luteina. Pochissime calorie, tantissima salute e infinito gusto.
E sul palato risulta incredibilmente cremoso!
Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, si comincia!
Gelato con il frullatore ad immersione: ingredienti e preparazione
Per questo gelato servono:
- 3 banane
- 100 g di mirtilli
Sbucciate le banane, poi affettatele a rondelle dello spessore di circa 1 centimetri l’una.
Sistematele in un contenitore ben sparse. Lavate i mirtilli, asciugateli benissimo, poi uniteli alle banane. Riponete il recipiente in frigorifero per 2 ore.
Trascorso questo tempo, riprendete la frutta e iniziate a lavorarla per ottenere una sorta di crema piuttosto uniforme, semplicemente con un frullatore ad immersione. Se qualche pezzettone resta intero non è un problema, dipende dai vostri gusti personali, se amate questa resa, non riducete tutto in una purea troppo omogenea.
Ora rimettete nuovamente in freezer per 1 ora almeno a rassodare prima di gustare il vostro gelato!
È straordinario, vero?!
Se vi fosse sfuggito qualcosa, guardate il video!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.