Leggendo Ora
Hai della pasta sfoglia? Prepara questi meravigliosi croissant alla Nutella | Pronti in 5 minuti appena!
Pubblicità

Hai della pasta sfoglia? Prepara questi meravigliosi croissant alla Nutella | Pronti in 5 minuti appena!

Anche i più restii a consumare una colazione nutriente e sana, cederanno di fronte a questi croissant di pasta sfoglia al cioccolato. Se i cuccioli di casa sono un po’ restii al mattino, appena sveglia, a sedersi a tavola e preferiscono attardarsi ancora nel letto, presentate loro queste delizie, correranno in cucina al volo.

Ma non rivelate a nessuno quanto sia facile realizzarle! Quando comprenderete che in meno di 5 minuti potrete infornare dei piccoli capolavori di pasticceria, vi sentirete subito invogliate ad allacciare il grembiule e ad avventurarvi in questa fantastica avventura.

Ovviamente, questo vale se avete in casa due rotoli di sfoglia o un panetto precedentemente preparato da voi con una delle nostre ricette, provate questa versione rapidissima, cliccate qui.

Pubblicità

Potete farli in anticipo e congelarli crudi, oppure cuocerli e consumarli ancora tiepidi. Ricordate che si conservano per un massimo di 2 giorni in frigorifero, chiusi in un contenitore ermetico.

Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

Croissant di sfoglia al cioccolato: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta servono:

  • pasta sfoglia, 2 rotoli oppure 460 g
  • nutella o qualsiasi tipo di crema spalmabile al cioccolato, q.b.
  • uovo, 1 per spennellare.
  • gocce di cioccolato, q.b. per guarnire
  • noci, mandorle, nocciole, pecan tritate, q.b. per guarnire.

Per prima cosa preriscaldate il forno a 200° e foderate la leccarda con la carta apposita.

Poi srotolate la pasta sfoglia, oppure stendetela con il mattarello, cercando di raggiungere uno spessore massimo di ½ centimetro e dividetela in due parti.

Appoggiate il primo foglio sulla carta da forno e ricoprite l’intera superficie con la crema spalmabile (riscaldatela leggermente al microonde in modo da facilitare la stesura). Servitevi di una spatola o di un pennello per realizzare uno strato uniforme e sottile. Se gradite una guarnizione in più, spolverate ora le gocce di cioccolato o le noci/mandorle/nocciole tritate.

Pubblicità

Ora prendete il secondo foglio e lo adagiate sopra in maniera che i lati corrispondano e possano aderire perfettamente.

Con il rullo da pizza o con un coltellino affilato, iniziate a ricavare tanti triangoli isosceli, con due lati lunghi e una base corta. Partite da quest’ultima e arrotolatela verso il vertice (la punta) per realizzare il primo croissant.

Proseguite in questo modo fino a terminare tutti gli ingredienti e disponete i vostri cornetti ben distanziati sulla placca. A parte in una ciotolina, rompete l’uovo, sbattetelo con i rebbi di una forchetta e spennellate ogni dolcetto per lucidarlo bene.

Infornate e cuoceteli per 15 minuti circa, devono gonfiarsi e dorarsi in superficie.

Sfornate e lasciate intiepidire del tutto prima di addentare questa meraviglia!

Sarà un successo!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su