Leggendo Ora
Guarnizione della lavatrice sporca: puliscila alla perfezione con pochi step!
Pubblicità

Guarnizione della lavatrice sporca: puliscila alla perfezione con pochi step!

Guarnizione della lavatrice sporca? Ecco pulirla per bene!

Non sapete proprio come pulire la guarnizione della lavatrice? Parliamo forse dell’elettrodomestico più importante della casa, quello che consente di igienizzare biancheria a volontà.

Soprattutto quando ci sono dei bambini o dei ragazzi, il carico di lavoro è davvero notevole; inoltre il periodo di emergenza sanitaria, spinge a ricorrervi spesso, proprio per assicurare la sanificazione perfetta dei tessuti. Ecco allora che tornano utili alcuni accorgimenti per rimetterla a nuovo! Curiose? Iniziamo!

Pubblicità

Guarnizione della lavatrice sporca

Guarnizione della lavatrice: ecco come pulirla

Può capitare che, dopo tanti lavaggi, si possa depositare uno strato di sporcizia nella guarnizione della lavatrice. Spesso si tratta di residui molto fastidiosi; da qui possono originare odori molto sgradevoli che fuoriescono dall’oblò della lavatrice ed impestano l’ambiente.

Per evitare che i batteri si accumulino, abbiate, innanzitutto, l’accortezza di asciugare la guarnizione con un panno, in modo da evitare che si insinui l’umidità. A causa sua, infatti, si registra spesso una proliferazione di funghi, batteri e alghe molto considerevole; tutti agenti assai dannosi per la salute.

See Also

Anche l’interno della lavatrice potrebbe diventare un covo di microrganismi con tanto di muffa. Solitamente, per rimuovere la sporcizia più “scomoda”, dovete ricorrere alla candeggina. La prima cosa che dovete fare è leggere il libretto delle istruzioni, in modo da assicurarsi che il prodotto non rischi di corrodere la gomma. Eventualmente sostituitela con l’aceto, in modo da non esporre la pelle delle mani a forti aggressioni.

In entrambi i casi, il consiglio è lo stesso: diluite sempre in acqua tiepida. In questo modo, otterrete una soluzione da passare ovunque con un panno. Se anche dopo l’utilizzo di questa miscela, le macchie non sparissero, allora avviate un lavaggio a vuoto. Selezionate almeno i 60°, meglio i 90° per garantirvi una sanificazione profonda e aggiungete al cassetto dei detersivi il mix di acqua e candeggina (o aceto) rimasto. A fine ciclo, poi, ripassate la guarnizione con uno straccio per scongiurare i residui di umidità. Ed ecco che la vostra lavatrice sarà come nuova!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su