Leggendo Ora
Guarda come ti Riciclo le vecchie culle | Tantissime idee geniali, utili e creative
Pubblicità

Guarda come ti Riciclo le vecchie culle | Tantissime idee geniali, utili e creative

Riciclo di vecchie culle: idee geniali, utili e creative

I vostri bambini sono diventati troppo grandi e non dormono più nella culla? Oppure avete ereditato il lettino della vostra nonna e l’avete relegato in solaio perché non sapete che farvene? Mettetevi al lavoro, esistono tante opzioni creative e geniali!

Riciclo vecchie culle: tantissime idee geniali, utili e creative

Pubblicità

Riciclo vecchie culle: idee geniali, utili e creative

Ingresso elegante

Se, all’entrata della vostra casa, avete un portico con una scalinata, potete creare un elegante ingresso riutilizzando una vecchia culla. Dipingete la struttura con la vernice da esterno, se volete che duri negli anni.

Fonte immagine

Recinto o staccionata

Volete dividere il vostro giardino per creare uno spazio riservato? Create una piccola staccionata riciclando i pezzi del lettino.

Fonte immagine

Giardino verticale

Appoggiate il listello laterale della culla ad una parete, ne potete ricavare una bella fioriera verticale, dove appoggiare dei cestini contenitori per le vostre piantine.

Pubblicità

Fonte immagine

Seduta da terrazzo

Aggiungendo un mterassino e dei cuscini potete riutilizzare una culla per realizzare una comoda seduta da mettere in terrazzo.

Fonte immagine

Dondolo

Siete alla ricerca di un complemento d’arredo unico da mettere all’esterno della vostra casa? Ecco un dondolo shabby chic ricavato da una vecchia culla: 4 ganci, delle catene o delle corde resistenti da appendere al soffitto e il gioco è fatto.

Pubblicità

Fonte immagine

Riutilizzare in modo creativo le vecchie culle dei vostri bambini, idee geniali

Poltrona

I più esperti con i lavori manuali possono cimentarsi nel creare una poltrona riciclando le varie parti di un lettino: con un po’ di impegno, questo sarà il risultato.

Fonte immagine

Da una culla ad un lettino

Ecco come una culla di un neonato può essere trasformata in un’area relax per i più grandicelli.

 

Pubblicità

Fonte immagine

Tavolo per il fai da te

Se necessitate di una scrivania per il vostro mini ufficio da casa, trasformate una vecchia culla in un pratico tavolo da lavoro. Vi servirà solo un pianale di vetro o di legno da appoggiare sopra per ottenere un pezzo di arredo unico nel suo genere!!

Fonte immagine

Scrivania per i bambini

Perfetta per i vostri bambini alle prese con i compiti, anche questa scrivania è stata realizzata con una culla. Come sedute potete usare due piccoli sgabelli.

Fonte immagine

Pubblicità

Mobile da esterno

Amate organizzare delle festicciole in giardino e non sapete mai dove riporre gli utensili o le stoviglie? Anche in questo caso potete creare un utilissimo mobile da un lettino. Per abbellire i vari ripiani, fatti con delle tavole di legno, potete usare delle tovaglie con stampe a quadretti, in perfetto stile country.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
4
Entusiasta
31
Felice
3
Incerto
3
Innamorato
5
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su