Leggendo Ora
Grattugia tutto e non mettere farina | La pizza super dietetica con solo 340 calorie!
Pubblicità

Grattugia tutto e non mettere farina | La pizza super dietetica con solo 340 calorie!

La pizza dietetica senza farina: buona con solo 340 calorie! La pizza che ti presentiamo qui appresso è un piatto semplice da preparare e assai gustoso.

Semplice, ma anche relativamente svelto, e inoltre ti permette anche di cedere alla tua voglia di pizza senza per questo sballare la dieta, se ne fai una.

Pubblicità

Sempre che, naturalmente, tu riesca a limitarti a una sola porzione di questa meraviglia (che poi dovrebbe coincidere con una pizza). Si tratta in sintesi di una pizza di zucchine light con pochi pochi carboidrati e molte proteine e fibre. Una porzione di questa delizia “vale” solo 340 calorie, si diceva, molto meno di una pizza tradizionale.

Non solo: se la possono concedere anche i celiaci e quanti hanno problemi di glicemia: non contiene infatti né farina né lievito.

Ma eccoci alla ricetta.

La pizza dietetica senza farina: buona con solo 340 calorie!

Gli ingredienti

Per la base: 400 grammi di zucchine grattugiate; un uovo; 50 grammi di scamorza affumicata; spezie ad libitum e a piacere.

Per farcire: 80 grammi di mozzarella filata light; passata di pomodoro q.b. (facoltativa); sale e origano q.b.

La preparazione

La prima cosa è preriscaldare il forno a 200 gradi. Quindi si grattugiano le zucchine e si lasciano a spurgare sopra un colino dopo averle spolverate con del sale grosso (che assorbe l’acqua). Dopo una mezz’oretta si adagiano sopra un panno pulito e si strizzano dell’acqua residua.

Il passo successivo è passarle in una boule assieme alle uova, alle spezie a al formaggio, amalgamando per bene. Il composto che otterrai va poi trasferito sul fondo di una teglia foderata con della carta da forno, livellato e modellato a forma di disco (che poi è la classica forma della pizza).

Pubblicità

A questo punto si mette in forno per una decina di minuti, avendo cura che si formi una bella crosta dorata.

Quello è il momento di tirare fuori la pizza e di disporci sopra la nostra farcitura. A semplice titolo di esempio, possiamo suggerirne una fatta con mezza mozzarella light, sale e origano (e volendo un paio di cucchiaiate di passata).

Stesa la farcitura, non rimarrà che mettere di nuovo nel forno per un cinque o dieci minuti e far sciogliere la mozzarella fino a che anch’essa si tramuterà in una classicissima crosticina color oro.

È da servire ben calda.

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Cottura: 10 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 1 pizza grande
Calorie: 340 calorie a pizza

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su