Grasso e unto sui vestiti: guarda come rimuoverlo senza lavatrice!
Grasso e unto sui vestiti: guarda come rimuoverlo senza lavatrice!
Vi siete accorti di avere delle tracce di grasso o di unto sugli abiti? Non temete, esiste un metodo infallibile per rimuovere senza ricorrere alla lavatrice.
Può capitare di non avere il tempo materiale per fare la lavatrice. Ma come si può togliere una macchia dai vestiti in sole 2 mosse? Scopriamo insieme!
Grasso e unto sui vestiti: i rimedi più efficaci!
Per rimuovere una macchia di grasso dai vestiti, procuratevi talco e ferro da stiro.
Stendete sul tavolo da stiro la gonna, il pantalone oppure a felpa che presenta le tracce di unto. Vaporizzate il calore con il ferro da stiro nella zona da trattare. Aggiungete anche il borotalco e, poi, vaporizzate. Aggiungete un altro po’ di talco e vaporizzare di nuovo.
A questo punto, munitevi di una spazzolina per abiti e strofinate fino a togliere ogni traccia. Con pochi passaggi, vedrete che il vostro capo sarà profumato e smacchiato!
Esistono anche altri rimedi! Potete, ad esempio, creare un composto con bicarbonato e limone. In questo caso, non dovrete fare altro che spremere mezzo limone e aggiungere un cucchiaio di bicarbonato.
Distribuite l’impasto sulla macchia e lasciate agire per un’ora circa, dopo aver strofinato leggermente. Successivamente, immergete il capo nell’acqua frizzante e strofinate con movimenti circolari fino a farla scomparire.
Nel caso in cui il grasso sia già secco, invece, immergete il capo dentro acqua frizzante e aggiungete anche un po’ di aceto bianco.
Lasciate in posa per circa 10 minuti. Trascorso il tempo necessario, aggiungete anche un po’ di bicarbonato e lasciate agire per circa un’oretta.
Dopo aver strofinato e, quindi, aver rimosso i residui di grasso, completate il lavaggio con il sapone di Marsiglia. Applicatelo sulla zona interessata e strofinate fino a quando non avrete la sicurezza che non sia rimasta alcuna traccia. Attenzione, agite sempre con delicatezza sui capi e sciacquate con estrema attenzione senza lasciare residui di sapone.
Qual è la tua reazione?
Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo.Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it.Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.