Leggendo Ora
Gomma-pane fatta in casa: facilissima da fare

Gomma-pane fatta in casa: facilissima da fare

Gomma-pane fatta in casa: facilissima da fare

Uno degli oggetti per eccellenza dell’infanzia di chi è cresciuto tra gli anni ’70 e ’90 è sicuramente la gomma-pane.

La gomma-pane viene utilizzata ancora oggi, soprattutto dai disegnatori, per eliminare i tratti più decisi di un disegno fatti chiaramente con la matita. Grazie a questo oggetto il foglio, dopo la cancellatura, risulterà ben pulito.

Pubblicità

Comodo, vero? Inoltre la gomma-pane è perfetta anche se utilizzata dai più piccoli della famiglia in modo tale che possano disegnare senza la paura di macchiare troppo il foglio.

Quindi farla in casa, in modo da risparmiare, è la soluzione più indicata e per riuscirci devi solo continuare a leggere.

Gomma-pane fatta in casa: facilissima da fare

Prima di cominciare bisogna avere ben chiaro cosa effettivamente è una gomma-pane.

Per chi ama disegnare questo è uno degli oggetti più importanti da possedere proprio perché la gomma-pane permette di cancellare qualsiasi tratto deciso fatto con la matita. In questo modo i disegni appaiono sempre puliti e perfetti e senza nessuna traccia di cancellature.

Inoltre questa fantastica gomma può cancellare in modo impeccabile anche delle tracce di sporco dai mobili, dai muri di casa e anche dalla gomma delle scarpe da ginnastica.

Fidati di me: realizzare con le tue mani la gomma-pane è molto facile e si rivelerà anche un procedimento molto divertente per i più piccoli.

Pubblicità

Scopri come portare a termine la ricetta della gomma-pane.

Prima di tutto, per fare la gomma-pane con le tue mani, bisogna prendere un po’ di olio di semi e una mollica di pane di segale.

Dopodichè il procedimento è praticamente facile come bere un bicchiere d’acqua.

Bisogna prendere la mollica del pane di segale e lavorarla tra le mani fino a creare un composto compatto. Successivamente bisogna aggiungere alcune gocce di olio di semi e continuare a modellare la mollica di pane tra le mani.

Una volta lavorata a lungo tra le mani la tua gomma-pane fatta in casa sarà pronta per essere utilizzata.

Esiste un altro modo per realizzarla?

Un’altra ricetta altrettanto facile da seguire per realizzare la gomma-pane è quella scritta qui di seguito.

Bisogna prendere una gomma da cancellare normalissima e un foglio adesivo. Quindi bisogna rimuovere tutta la parte adesiva del foglio con la gomma da cancellare e dopo mettere i residui da parte.

Dopo aver raccolto una buona quantità di residui basta solo unirli e lavorarli insieme in modo da ottenere la gomma pane.

Pubblicità

Bada bene: se in casa non hai un foglio adesivo puoi sostituirlo con un foglio normale con applicato sopra uno strato di colla stick.

Quando la gomma sarà pronta per essere utilizzata, qualsiasi ricetta sceglierai, potrai sistemare i tuoi disegni e correggere qualsiasi tratto fatto con la matita e anche con il carboncino e con grafite.

Riuscirai anche a creare delle incredibili sfumature.

A questo punto bisogna solo mettersi a lavoro e creare una gomma-pane perfetta da utilizzare. In questo modo sarà possibile sbagliare tutte le volte che vorrai senza lasciare alcuna traccia.

Buon lavoro.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su