Leggendo Ora
Gnocchi di zucca: la ricetta più amata dell’autunno.

Gnocchi di zucca: la ricetta più amata dell’autunno.

Gnocchi di zucca: la ricetta dell’autunno. Prepara questo primo piatto subito

Ad un buon piatto di gnocchi proprio non si può dire di no!

Se ami il gusto della zucca infatti puoi preparare un piatto perfettamente in linea con la stagione autunnale ovvero gli gnocchi di zucca.

Pubblicità

Questa varietà di gnocchi piacerà sicuramente sia a grandi che piccini e realizzarla sarà un gioco da ragazzi.

Infatti questo primo piatto già dopo un solo assaggio si farà amare dal palato di tutta la tua famiglia. Potrai servire questo piatto ai tuoi ospiti e farai un figurone oppure potrai mangiarlo con la tua famiglia. Il gusto sarà sempre eccezionale e non ti verrà mai a noia.

Curiosa di scoprire cosa bisogna fare per preparare questi gnocchi? Allora non attendere oltre e comincia a cucinare!

Gnocchi alla zucca: ingredienti e preparazione.

Con la ricetta che troverai a breve potrai mettere a tavola ben 4 porzioni di gnocchi. Questo piatto alternativo sarà delizioso e farà venire l’acquolina in bocca anche ai più scettici.

Prima di scoprire qual è il procedimento da portare a termine devi necessariamente recuperare tutti gli ingredienti che occorrono!

Gli ingredienti che devi utilizzare per realizzare la ricetta sono i seguenti:

Pubblicità
  • 4 uova
  • Sale quanto basta
  • 50 gr di parmigiano grattugiato
  • 1 kg di zucca
  • 1 noce moscata
  • Pepe quanto basta
  • 50 gr di burro

Ora devi solo portare gli ingredienti citati nell’elenco su un piano da lavoro e dopo rimboccarti le maniche per realizzare questo impasto alla zucca. Realizzerai degli gnocchi favolosi e davvero irresistibili.

Procedimento

La prima cosa da fare è quella di prendere la zucca e lavarla per poi tagliarla a tocchetti. Dopodichè porta i pezzi della zucca nel forno e falli cuocere per una decina di minuti ad una temperatura di 180 gradi.

Una volta trascorso il tempo indicato la zucca sarà cotta. Portala in una ciotola capiente e comincia a schiacciarla con un cucchiaio oppure con uno schiacciapatate.

Quando la zucca avrà la consistenza desiderata devi aggiungere nella sua ciotola anche la farina, che hai precedentemente setacciato, e aggiungere le uova. Dopodichè condisci con il pepe e con il sale.

Infine non dimenticare anche di aggiungere la noce moscata.

In seguito comincia ad amalgamare gli ingredienti tra di loro e lavorali correttamente in modo da ottenere un impasto dalla consistenza omogenea.

Una volta che il tuo impasto sarà pronto metti una pentola con dell’acqua su una fiamma vivace e lascia che arrivi al punto di ebollizione.

Pubblicità

Durante questi minuti dall’impasto ricava tanti gnocchi e dopo portali nella pentola.

Gli gnocchi, come ben sai, saranno cotti quando torneranno a galla. Scolali per bene e dopo passa uno gnocco alla volta in un piatto da portata imburrato e spolverato con il parmigiano grattugiato.

Se vuoi dimezzare il tempo, e non correre il rischio di far raffreddare i tuoi gnocchi, puoi farli semplicemente scolare per poi trasferirli in una padella posta su un fuoco dolce e spolverare il tutto con il parmigiano e aggiungendo il burro.

Non ti resta che portare gli gnocchi di zucca a tavola e assaggiarli insieme ai tuoi commensali.

Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
12
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su