Leggendo Ora
Gnocchi di patate al pomodoro: li prepari in 5 minuti e con solo 260 calorie!
Pubblicità

Gnocchi di patate al pomodoro: li prepari in 5 minuti e con solo 260 calorie!

Gnocchi di patate al pomodoro: buoni, leggeri, con solo 260 calorie!

Giovedì, gnocchi. Ma anche gli altri giorni. Soprattutto se sono buoni come quelli che stiamo per presentarti qui sotto.

Gnocchi di patate al pomodoro

Pubblicità

Gnocchi di patate al pomodoro: pronti in 5 minuti e con solo 260 calorie!

La ricetta di oggi, infatti, è quella di un primo piatto sfizioso che appaga appieno l’appetito senza per questo appesantire. Non solo, va bene per tutta la famiglia, bambini compresi. A chi non piacciono gli gnocchi?

Tra l’altro, questi al pomodoro con ricotta e basilico vanno bene anche se segui una dieta. Naturalmente sempre che non esageri con le porzioni, ma questa è una regola che va seguita in generale, che si faccia una dieta oppure no.

Ma veniamo alla nostra ricetta.

Gli ingredienti

Per una porzione-tipo servono questi ingredienti e queste quantità: 120 grammi di gnocchi di patate (li puoi comprare già pronti); 70 millilitri di latte parzialmente scremato; due cucchiai di ricotta light; due cucchiai di passata di pomodoro; quattro o cinque pomodorini (anche i datterini vanno bene); una fogliolina di basilico per guarnire.

La preparazione

La prima cosa è lavare bene i pomodorini, dopodiché si tagliano a tocchetti.

Quindi si versano i due cucchiai di passata in una padella, si aggiungono i pomodorini e si fa rosolare il tutto per una decina di minuti.

Nel frattempo avrete messo a bollire una pentola d’acqua salata nella quale poi andranno cotti gli gnocchetti al pomodoro.

Pubblicità

Nel mentre che l’acqua prende temperatura, in una boule di versano il latte e la ricotta, che vanno mischiati per bene fino a ottenere un composto piuttosto cremoso, quasi una simil-fonduta.

Dopodiché è il momento di buttare in acqua gli gnocchi. Quando vengono a galla, come si sa, è il momento di scolarli con una schiumarola, quindi nel nostro caso si spadellano coi pomodorini per qualche secondo.

Il passo conclusivo è impiattare e incorporare agli gnocchi il mix latte-ricotta.

La guarnizione sarà una fogliolina di basilico.

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
2
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su