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Glicemia alta: il trucco per mangiare senza alzarla, lo svela un medico!
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Glicemia alta: il trucco per mangiare senza alzarla, lo svela un medico!

Glicemia alta: il trucco per mangiare senza alzarla, lo svela un medico!

Soffri di diabete o per familiarità hai un alto rischio di patirne? Sappi che esiste un modo per mangiare biscotti senza per questo vedere aumentare la glicemia. Vediamo come si fa, grazie ai segreti di un famoso dottore.

Il trucco per mangiare biscotti senza alzare la glicemia, secondo il dottor Berrino

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Glicemia alta: il trucco per mangiare senza alzarla, lo svela un medico!

In fondo il “trucco” è semplice: le ricette del dottor Berrino escludono l’uso dello zucchero tra gli ingredienti e lo sostituiscono con altri ingredienti dal sapore dolce.

Normalmente in una persona sana i livelli della glicemia sono gestiti dall’organismo in modo autonomo. Ma se in una persona soffre di diabete questa auto-regolazione non avviene o non avviene in modo efficiente. Ecco perché è importante che questi soggetti non consumino cibi contenenti zuccheri.

Ma che cosa usare al posto dello zucchero se soffri di diabete?

Non essendo concepibile una vita di totale privazione, il dottor Berrino suggerisce delle valide alternative all’impiego dello zucchero nella ricetta dei suoi famosi biscotti. In concreto si ha che al posto dello zucchero si fa ricorso all’uvetta e ai datteri, che hanno un sapore naturaliter dolce.

Magari questi biscotti non saranno friabili come quelli che compri nei negozi, ma ti permettono di gustare un dolce buono senza mettere in pericolo la glicemia, vuoi mettere?

I biscotti del dottor Berrino non fanno aumentare la glicemia

I biscotti del nostro dottore si chiamano Gioia e Amore. Gli ingredienti principali ne sono la farina di tipo 2, quella semi-integrale, il cacao in polvere, l’olio di semi di girasole. Nel biscotto Amore, poi, si aggiungono datteri e cannella.

Il valore energetico di cento grammi di questi biscotti equivale a 451 calorie. Hanno solo 20 grammi di grassi, dei quali solo 2,7 di grassi saturi. Gli ingredienti sono solo vegetali e non solo sono privi di zucchero, ma nell’impasto non ci sono neppure uova né burro.

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Ma naturalmente per tenere bassa la glicemia non basta mangiare questi pur sanissimi biscotti: bisogna soprattutto condurre una vita sana e attiva.

 

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