Ricette, Ricette light

By Giusy

Gelato cremoso al caffè: si prepara in bottiglia. Finirà in 1 attimo

Gelato cremoso al caffè: si prepara in bottiglia. Finirà in 1 attimo

Un rimedio contro il caldo estivo è sicuramente quello di gustare un buon gelato fatto in casa.

La ricetta da scoprire oggi è quella del gelato cremoso al caffè che regala al palato tanta golosità ed è decisamente rinfrescante.

Pubblicità

Realizzare questo dolce è davvero facilissimo e non farai in tempo a servirlo a tavola che finirà in un istante. In più non dovrai nemmeno utilizzare la macchina del gelato ma ti basterà utilizzare solo una comune bottiglia. Quindi, grazie a questa ricetta andrai anche a fare un lavoro di riciclo molto creativo.

Inoltre può mangiare una piccola porzione anche chi sta seguendo una dieta. Insomma è chiaro che questo dolce è destinato a fare la differenza!

Per scoprire cosa bisogna fare per prepararlo e come si utilizza il metodo della bottiglia devi solo continuare a leggere.

Gelato cremoso al caffè: ingredienti e preparazione.

Per non correre il rischio di sbagliare a fine pagina potrai trovare un video tutorial che ti spiegherà anche il più piccolo passaggio. Sarà facilissimo da portare a termine.

Questa preparazione ti porterà via solo una mezz’ora. Infatti ti serviranno solo 5 minuti per ottenere il tuo gelato da inserire poi nel congelatore per il resto del tempo indicato. Inoltre grazie a questa ricetta potrai dividere il gelato in una o due porzioni.

Gli ingredienti da recuperare per portare a termine la preparazione del gelato sono:

Pubblicità
  • 15 gr di dolcificante stevia oppure puoi usare 30 gr di zucchero normale, maltitolo o eritritolo
  • 1 cucchiaino di caffè solubile istantaneo
  • 250 gr di panna light
  • 1 cucchiaio di acqua

Ricorda che per portare a termine la preparazione di questo gelato non devi utilizzare la macchina per il gelato ma solo una semplice bottiglia.

Adesso devi solo metterti in cucina e cominciare a realizzare questo tuo squisito gelato fatto in casa. Se ne innamoreranno tutti!

Procedimento

La prima cosa che devi fare per realizzare con le tue mani questo gelato è quella di inserire il caffè solubile istantaneo in una piccola ciotola. Dopodichè aggiungi l’acqua e comincia a mescolare in modo da far sciogliere il caffè. Una volta ottenuto il risultato desiderato metti da parte per qualche attimo.

In seguito recupera un imbuto e posizionalo sulla bottiglia di plastica. Dopodichè versa, attraverso l’imbuto nella bottiglia che hai precedentemente lavato la panna e il dolcificante. Successivamente versa dentro anche la preparazione del caffè e dopo chiudi per bene la bottiglia.

Dopo aver chiuso la bottiglia con il suo tappo agitala tra le mani in modo adeguato. In questo modo andrai ad ottenere la giusta consistenza e tutti gli ingredienti si amalgameranno in modo omogeneo.

Infine devi solo portare la bottiglia nel congelatore del tuo frigorifero e lasciarla al suo interno per 30 minuti.

Trascorsa la mezz’ora indicata prendi la bottiglia, agitala tra le mani ancora una volta, e dopo trasferisci il tuo gelato fatto in casa nelle coppette.

Pubblicità

Adesso servilo a tavola e assaggialo insieme a tutta la tua famiglia.

Ecco qui sotto il video tutorial che ti accompagnerà passo dopo passo nella realizzazione di questo gelato goloso e rinfrescante.

Buon dolce appetito.

 

Lascia un commento