Leggendo Ora
Frittelle di zucchine senza uova. Gustose e con solo 50 calorie a porzione!
Pubblicità

Frittelle di zucchine senza uova. Gustose e con solo 50 calorie a porzione!

Frittelle di zucchine senza uova e con solo 50 calorie a porzione! Seguire una dieta non vuol dire che ci si debba necessariamente punire. La vita è una sola e passarla come uno stilita (gli stiliti erano mezzi matti che si ritiravano a vivere da soli sopra a una colonna) non vale proprio la pena.

E dunque, anche se sei a dieta, ogni tanto è cosa buona e giusta concedersi un piccolo strappo. Per la gola, certo, ma indirettamente anche per mantenere l’equilibrio mentale…

Pubblicità

La ricetta che ti proponiamo qui di seguito è pensata proprio in questo spirito: poche calorie, ma buone e appetitose.

La ricetta.

Frittelle di zucchine senza uova. Gli ingredienti

Per una ventina di frittelle ci vogliono questi ingredienti: 300 millilitri di acqua; 250 grammi di farina di ceci; un’ombra di olio extravergine d’oliva; una zucchina; spezie assortite al gusto (curcuma, prezzemolo, paprika e così via); sale e pepe quanto basta.

La preparazione

In primis si prende una boule bella grande e ci si versano l’acqua, la farina di ceci, l’olio, le spezie, il pepe e il sale, dopodiché si amalgama il tutto con una frusta, proseguendo a lavorare fino a che la massa non acquista la consistenza di una pastella abbastanza liquida.

A quel punto si aggiunge la zucchina, che sarà stata grattugiata piuttosto finemente.

Quindi si bagna con un filo d’olio il fondo di una padella antiaderente e ci si versa il composto di cui sopra, curando di distribuirlo con uniformità.

A quel punto non resta che cuocere questa “frittata” sui generis (è senza uova) per due minuti per lato, facendo attenzione ad alzare la fiamma per qualche istante prima di darle la vuelta, come dicono gli spagnoli, così che si formi una irresistibile crosticina.

Pubblicità

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 20 frittelle
Calorie: 50 a frittella

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
5
Entusiasta
10
Felice
3
Incerto
3
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su