Leggendo Ora
Frittelle di zucchine: sembrano fritte ma non lo sono! Leggerissime ma con gusto!

Frittelle di zucchine: sembrano fritte ma non lo sono! Leggerissime ma con gusto!

Frittelle di zucchine: sembrano fritte ma non lo sono! Leggerissime ma con gusto!

Sei alla ricerca di un piatto che possa avvicinare gli adulti più scettici e i bambini più capricciosi alle verdure? Allora questa pagina è la risposta alle tue domande.

Qui sotto puoi trovare la ricetta delle frittelle di zucchine che sono super gustose e light, praticamente perfette da mangiare anche per chi è a dieta.

Pubblicità

Questo piatto nasconde un segreto: infatti queste zucchine sembrano fritte ma in realtà non lo sono.

Grazie a questa ricetta super furba convincerai i bambini ad avvicinarsi a questo tipo di cibo praticamente senza sforzo e in più potrai realizzare la ricetta sostituendo le zucchine con la lattuga, con le melanzane oppure con qualsiasi altra verdura vorrai.

La ricetta in questione è molto facile da portare a termine inoltre nella ricetta vengono utilizzati degli ingredienti in grado di mascherare la vista delle zucchine ai bambini.

Curiosa di scoprire la ricetta? Continua a leggere.

Frittelle di zucchine: ingredienti e preparazione

Come già detto queste frittelle non vengono assolutamente fritte anche se lo sembrano. Con questo trucco i bambini mangeranno le zucchine in un sol boccone.

Non dimenticare che con la lista qui sotto sarai in grado di realizzare una ventina di frittelle.

Pubblicità

Gli ingredienti da utilizzare sono:

  • 200 gr di ricotta
  • 50 grammi di parmigiano grattugiato
  • Olio extravergine d’oliva quanto basta
  • 1 uovo
  • Pepe quanto basta
  • 500 grammi di zucchine
  • 150 grammi di semola di grano duro
  • 30 millilitri di latte puoi anche usare quello di soia
  • 7 grammi di lievito istantaneo per torte salate
  • Sale quanto basta

Adesso non devi fare altro che recuperare gli elementi appena citati nell’elenco e metterti a lavoro. Il risultato una volta portato a tavola verrà mangiato in un batti baleno.

Procedimento

Per prima cosa devi pulire sotto il getto dell’acqua le zucchine per poi grattugiarle e inserirle in un coppa pasta posto in una ciotola in modo che possano scolare per bene.

Nel frattempo devi prendere una ciotola e rompere dentro l’uovo per poi versare dentro anche il latte e condire con sale e pepe. Mescola tutto con una frusta a mano e, continuando a mescolare, aggiungi l’olio e il formaggio grattugiato. Aggiungi anche le zucchine dopo averle fatte scolare e schiacciate con un cucchiaio e strizzate tra le mani.

Sempre con le mani mescola tutti gli ingredienti tra di loro e dopo aggiungi la ricotta, il lievito, la semola e il formaggio grattugiato rimasto.

Una volta completato il tutto prendi una teglia e rivestila utilizzando un foglio di carta da forno. Dopodichè prendi l’impasto e utilizzando 2 cucchiai ricava le frittelle da inserire poi in modo ordinato e distanziato nella teglia.

A questo punto metti le frittelle in un forno che hai già fatto riscaldare ad una temperatura di 180 gradi per circa 20 minuti.

Pubblicità

Trascorsi i minuti indicati accendi il grill per altri 5 minuti.

Infine quando il piatto sarà pronto estrailo dal forno e porta le tue furbe frittelle di zucchine a tavola. Questa ricetta leggerissima si farà amare da tutti e non avrai più problemi a far mangiare le zucchine ai bambini.

Buon appetito.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su