Leggendo Ora
Frittelle di zucca: provale sono buonissime! Le prepari in 12 minuti

Frittelle di zucca: provale sono buonissime! Le prepari in 12 minuti

Frittelle di zucca: provale sono buonissime! Le prepari in 12 minuti

Se questo è il tuo periodo preferito proprio perché ami il gusto della zucca allora devi assolutamente preparare la pietanza che troverai qui sotto.

La ricetta di oggi prevede la preparazione delle frittelle di zucca ovvero delle frittelle saporite e aromatiche dal gusto delicato e avvolgente.

Pubblicità

Infatti la zucca in questa ricetta si sposa perfettamente con il gusto del formaggio e insieme ti regaleranno un gusto irresistibile.

Puoi servirle ai tuoi ospiti durante una cena oppure puoi servirle come una sorta di finger food. Piaceranno a tutti in qualunque modo le servirai a tavola.

Curiosa di scoprire cosa bisogna fare per prepararle in modo da assaggiarle con chi vuoi bene? Allora continua a leggere e non te ne pentirai!

Frittelle di zucca: ingredienti e preparazione.

La ricetta di queste frittelle di zucca è molto facile e veloce da eseguire. Infatti ti serviranno poco più di una decina di minuti per cuocerle in forno e alla fine potrai far mangiare a tutti delle frittelle leggere e sfiziose allo stesso tempo.

Con gli ingredienti che troverai qui sotto potrai riempire lo stomaco di 4 persone.

Recupera questi ingredienti:

Pubblicità
  • 250 gr di zucca
  • 40 gr di parmigiano grattugiato
  • Sale quanto basta
  • Olio extravergine d’oliva quanto basta
  • 1 uovo
  • 70 gr di farina
  • Prezzemolo quanto basta
  • Pepe quanto basta

Se invece desideri un sapore più deciso puoi sostituire il parmigiano con il pecorino. Invece se ami il piccante puoi aggiungere il peperoncino in polvere senza problemi.

A questo punto devi solo indossare il tuo grembiule e cominciare a preparare queste deliziose frittelle. Farai venire l’acquolina in bocca a tutti!

Procedimento

Prima di ogni cosa devi dirigerti verso il forno e accenderlo in modo da farlo riscaldare impostando una temperatura di 180 gradi. Successivamente prendi una leccarda e rivestila con un foglio di carta da forno.

Completate queste operazioni puoi cominciare ad occuparti della preparazione dell’impasto.

Devi prendere la zucca ed eliminare la buccia, i filamenti e i semi per poi grattugiarla direttamente in una ciotola capiente utilizzando una grattugia dai fori grandi.

Dopodichè porta nella stessa ciotola l’uovo il pepe e il sale per poi cominciare a mescolare gli ingredienti tra di loro.

In seguito aggiungi anche la farina, il parmigiano grattugiato e il prezzemolo che hai precedentemente lavato, asciugato e tritato bene con la mezza luna.

Pubblicità

Riprendi a mescolare gli ingredienti tra di loro in modo da ottenere un impasto omogeneo.

Ottenuto il risultato sperato prendi una piccola parte del tuo impasto utilizzando un cucchiaio e portalo sulla leccarda. Dopodichè appiattiscilo con il dorso del cucchiaio in modo da realizzare la forma di un dischetto. Ottenuta la prima frittella continua così fino ad esaurire l’impasto.

Successivamente versa sulle frittelle un filo di olio e porta la leccarda in forno, ormai caldo, per 12 minuti.

Mi raccomando capovolgi le frittelle a metà cottura. Una volta pronte estrai la leccarda e lascia intiepidire le frittelle.

Dopodichè potrai servirle a tavola. Fidati: saranno buonissime anche fredde!

Buon appetito a te e a tutti i tuoi commensali.

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
6
Felice
4
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su