Frittelle di zucca: le ameranno anche i bambini! Sono facilissime da fare
Frittelle di zucca: le ameranno anche i bambini! Sono facilissime da fare
In questo periodo puoi creare tantissimi piatti che hanno come ingrediente principale una meravigliosa zucca. Se non sai come farla mangiare ai tuoi figli o agli adulti più schizzinosi puoi scoprire la ricetta qui di seguito che fa proprio al caso tuo.
La ricetta delle frittelle di zucca è una ricetta buonissima e gustosa inoltre è davvero facilissima da portare a termine.
Questo piatto, perfetto da servire in qualunque momento della giornata, piacerà a tutti già solo dopo il primo assaggio e tutti faranno a gara per accaparrarsi l’ultima frittella rimasta nel piatto.
Sei curiosa di scoprire come realizzare questo piatto? Allora continua a leggere e non te ne pentirai!
Frittelle di zucca: ingredienti e preparazione.
Preparare questo piatto perfetto per accogliere la stagione della zucca è davvero un gioco da ragazzi. La preparazione di queste frittelle è molto veloce e facile. Dovrai solo utilizzare degli ingredienti semplici e genuini e il risultato per il tuo palato sarà davvero irresistibile.
Sarà davvero una preparazione facilissima!
Gli ingredienti che devi utilizzare sono i seguenti:
- 500 gr di farina
- 500 gr di zucca
- 350 ml di acqua fredda
- 100 gr di formaggio grattugiato
- 1 uovo
- Sale e pepe quanto basta
Infine per friggere le tue frittelle devi solo utilizzare dell’olio di arachidi.
Prepara subito queste frittelle di zucca in modo tale che anche il tuo stomaco possa accogliere come si deve la stagione autunnale.
Procedimento
La prima cosa che devi fare è quella di prendere la zucca e pulirla per bene. Infatti devi eliminare la buccia e i semi e dopo devi grattugiarla per bene. Dopodichè porta il risultato in una ciotola e aggiungi anche un po’ di sale per poi mescolare con una forchetta.
Metti qualche attimo da parte e prendi un’altra ciotola capiente per versarci dentro la farina. Aggiungi un po’ di pepe e un po’ di sale per poi inserire dentro l’uovo e il formaggio grattugiato. Mescola anche in questo caso tutti gli ingredienti utilizzando una forchetta e aggiungi l’acqua fredda a filo sempre continuando a lavorare il composto.
La preparazione sarà pronta quando avrai ottenuto una pastella dura.
Ottenuto il risultato desiderato vai ad integrare anche la preparazione della zucca che hai lasciato da parte e mescola per bene fino a realizzare un composto semiliquido e ovviamente omogeno.
Alla fine di questa operazione porta il tuo impasto in frigo e lascialo al suo interno per 10 minuti.
Nel frattempo prendi una padella e versa dentro l’olio d’arachidi per farlo riscaldare.
Trascorsi i minuti indicati estrai l’impasto dal frigo. Dopodichè porta un cucchiaio dell’impasto nella padella e lascia cuocere. Ovviamente continua così fino ad esaurire l’impasto per le tue frittelle.
Mi raccomando: le frittelle saranno cotte quando avranno assunto un bel colore dorato.
Quando saranno pronte adagiale su un piatto rivestito con un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.
A questo punto puoi servire le tue frittelle a tavola e assaggiarle con tutta la tua famiglia.
Buon appetito a te e a tutti.