Frittatina orientale: profumatissima e filante, una vera delizia!
Questa frittatina orientale è davvero una meraviglia, preparatela stasera stessa per cena!
Filante e gustosa, conquisterà tutti! Potete anche servirla come aperitivo o antipasto per un incontro con gli amici di sempre, li lascerete esterrefatti.
Semplicissima da realizzare, in un quarto d’ora appena porterete in tavola un piccolo capolavoro di gusto. Proteine, calcio, sali minerali, tutto concentrato in un solo piatto, goloso ed invitante.
Alta e soffice, non deve neppure essere rigirata, scongiurando così il rischio rottura che potrebbe rovinare il risultato finale.
Aromatica e profumata, grazie alla presenza inebriante e decisa dell’erba cipollina, diventerà un fiore all’occhiello della vostra cucina.
Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!
Frittatina orientale: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuratevi:
- 3 pomodori
- 4 uova
- 3 steli di erba cipollina
- sale, q.b.
- pepe, q.b.
- origano, q.b.
- burro, 1 noce
- olio extravergine d’oliva, q.b.
- formaggio (panetto di mozzarella o cheddar), 150 g
Lavate con cura i pomodori, asciugateli benissimo e tagliateli a rondelle.
Teneteli a portata di mano.
Sminuzzate anche l’erba cipollina a coltello, poi rompete le uova in una ciotola e sbattetele con i rebbi di una forchetta o con il frullino a mano.
Aggiungete ora l’erba cipollina, una presa di sale e una spolverata di pepe.
Mescolate bene.
Grattugiate il formaggio
Ora in una padella antiaderente, sciogliete il burro a fiamma dolce. Fate un giro di olio, poi adagiate una ad una le fettine di pomodoro per ricoprire l’intera superficie. Fateli rosolare a fuoco basso, salate e aggiungete un po’ di origano. Girateli sull’altro lato, salateli e ricopriteli con metà del composto di uova ed erba cipollina. Distribuite il formaggio, poi versate il composto rimasto per sommergerlo.
Inserite il coperchio e portate a cottura per un quarto d’ora circa. La frittata deve staccarsi facilmente dai bordi per considerarsi pronta.
Servitela ancora calda e fumante, è spaziale.
Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video!
Qual è la tua reazione?
Classe 1974, in tasca la maturità classica, una laurea in Filosofia e un master specialistico in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Scrivere è la mia passione, i miei figli sono la mia vita! Donna, certo, ma come tutte, a volte Up, a volte down; femmina sempre, come la guerra.