Frittata di zucchine: prepara una cena da 80 kcal. È irresistibile
Frittata di zucchine: prepara una cena da 80 kcal. È irresistibile
Un piatto stuzzicante perfetto da servire a cena oppure al posto di un secondo di carne è la frittata di zucchine.
La ricetta di questa frittata di zucchine disponibile qui di seguito è perfetta anche da far mangiare ai più piccoli di casa che spesso non mangiano volentieri le verdure.
Dopo il primo boccone tutti in famiglia l’adoreranno e ti chiederanno di prepararla più che spesso. Realizzare la loro richiesta sarà facilissimo in quanto la preparazione è molto facile e veloce e inoltre questa frittata contiene pochi grassi quindi puoi servirla anche a chi è a dieta.
Chiunque potrà mangiare questa frittata di zucchine senza sentirsi in colpa, anzi sarà un premio gustoso che non ti appesantirà affatto!
Adesso devi solo continuare a leggere per scoprire cosa occorre fare per cucinarla.
Frittata di zucchine: ingredienti e preparazione.
Per portare a termine questa ricetta ti ci vorranno solo pochi minuti e pochi strumenti di lavoro. In una ventina di minuti circa potrai servire a tavola una frittata da dividere in 6 fette da 80 calorie l’una. La preparazione durerà giusto una decina di minuti e il resto del tempo servirà a cuocere la pietanza.
Come ingredienti devi utilizzare:
- 3 cucchiai di farina di riso che puoi sostituire con la farina di frumento
- 1 cucchiaino di sale
- Erba cipollina quanto basta se lo desideri
- 1 zucchina grande
- 3 uova
- Olio extravergine d’oliva un filo
Non dimenticare di utilizzare durante la preparazione anche un po’ di sale in più rispetto a quello indicato nell’elenco posto qui sopra.
Recupera tutto ciò che ti occorre e mettiti subito a lavoro!
Procedimento
La prima cosa che devi fare è quella di prendere la zucchina e spuntarla. Dopodichè devi grattugiarla e dopo strizzare il risultato tra le mani in modo da eliminare l’acqua vegetale in eccesso. In seguito porta tutto in una ciotola e lascia qualche attimo da parte.
Successivamente prendi una ciotola pulita e rompi al suo interno le uova per poi aggiungere la quantità di sale indicata nell’elenco e dopo sbattere con una frusta a mano. Aggiungi anche la farina di riso e continua a lavorare il tutto fino ad ottenere una pastella.
Dopodichè, se lo desideri, prendi l’erba cipollina e tagliala a rondelle per poi integrarle nella pastella.
Una volta ottenuta la giusta consistenza della tua pastella, inserisci dentro anche la zucchina grattugiata e comincia ad amalgamare con attenzione in modo che il composto diventi perfetto e omogeneo.
Alla fine di questo procedimento devi solo prendere una padella antiaderente e spennellare sul fondo l’olio extravergine d’oliva.
Dopodichè porta dentro il composto che hai realizzato e dopo averlo distribuito per bene sul fondo della padella, copri il risultato con il coperchio e lascia cuocere per circa 5 minuti.
Trascorso il tempo indicato capovolgi la frittata e lascia cuocere ancora per altri 4 o 5 minuti.
Una volta che la frittata sarà pronta dovrai solo portarla a tavola per poi dividerla in varie porzioni e mangiare tutto insieme alla tua famiglia.
Buona appetito a te e a tutta la tua famiglia.