Frittata di zucchine in 5 minuti: Super leggera, ottima per la dieta
Frittata di zucchine: leggera e gustosa ottima per la dieta
Non avete idea di come mangiare le zucchine? Potete cucinare una buonissima frittata con le zucchine. Piacerà a tutti ed è super semplice e ottima per la dieta.
Frittata di zucchine: leggera e gustosa ottima per la dieta
Ingredienti:
Per fare la frittata alle zucchine, avrete bisogno di:
- 4 uova intere
- 2 zucchine
- Una cipolla bianca
- Qualche rametto di erba cipollina fresca
- Q.b. di olio di oliva extravergine
- Q.b. di sale fino da cucina.
Mondare le zucchine
Prendere entrambe le zucchine e dopo averle sciacquate sotto l’acqua corrente, tamponarle con un pezzo di carta assorbente da cucina.
Con un coltello, eliminare le estremità e dividerle a metà in modo orizzontale. Affettare finemente le zucchine e sistemarle dentro un recipiente che sia adatto per la cottura nel forno a microonde.
Cuocere le zucchine
Fare cuocere le vostre zucchine nel forno a microonde per 8 minuti circa, alla massima potenza, avendo cura di capovolgerle dall’altro lato a metà cottura.
Creare la frittata
Eliminare la buccia dalla cipolla e ridurla in piccoli pezzetti con il coltello. Versare un pochino di olio extravergine di oliva in una casseruola e fare dorare per qualche minuto la cipolla. Nel frattempo sciacquare l’erba cipollina e tritarla finemente.
Rompere le uova in una bacinella e sbatterle velocemente con una forchetta. Trasferire le uova nella padella con la cipolla ed aggiungere le zucchine insieme con l’erba cipollina. Insaporire il tutto con un po’ di sale fino da cucina ed amalgamare per bene.
Cuocere la vostra frittata per qualche minuto prima da un lato e poi dall’altro, girandola con l’aiuto di un piatto. Solo quando la vostra frittata sarà completamente cotta e dorata da tutte e due le parti, sarà pronta per essere tolta dal fornello.
Servire in tavola
Adagiare la frittata alle zucchine sopra un piatto da portata e servirla in tavola ancora fumante ai vostri ospiti.
Questa buonissima ricetta è perfetta anche per essere gustata fredda.
Buon appetito a tutti!
Qual è la tua reazione?
Sono un'articolista e scrittrice ormai da diversi anni. La mia passione per la scrittura, mi ha portato a vincere diversi premi letterari e a classificarmi più volte finalista. Ho pubblicato dei libri di cui vado molto fiera, che ho dedicato alla persona più importante della mia vita. Amo la natura, il fai da te e fare una miriade di foto al mio gatto!