Leggendo Ora
Frittata di zucchine con formaggio, veloce e con pochissime calorie!
Pubblicità

Frittata di zucchine con formaggio, veloce e con pochissime calorie!

Frittata di zucchine con formaggio spalmabile , pochissime calorie e tanto gusto!

Voglia di una merenda salata? Di un aperitivo sfizioso? Avete bisogno di un’idea un po’ diversa per un antipasto? Avete semplicemente voglia di cambiare?

Bene, questa frittata di  zucchina e formaggio che vi proponiamo oggi forse fanno al caso vostro. Vediamo subito la ricetta.

Pubblicità

Frittata di zucchine con formaggio spalmabile

Frittata di zucchine con formaggio spalmabile: ingredienti

Per tre porzioni ci vogliono: mezzo chilo di zucchine; 180 grammi di un formaggio spalmabile (il Philadelphia, per esempio); 20 grammi di parmigiano grattugiato; quattro uova; 80 grammi di prosciutto cotto a cubettini, un pizzico di sale q.b.

La preparazione

La prima cosa è preriscaldare il forno a 180 gradi, dopodiché si prende una teglia, se ne unge il fondo con dell’olio e poi si fodera con della carta forno bagnata e strizzata.

Ora si rompono le uova e si sbattono con una forchetta aggiungendo parmigiano. 30 grammi di formaggio spalmabile e sale, dopodiché si prosegue a sbatterle con le fruste elettriche ed infine si aggiunge il prosciutto a cubetti.

A questo punto si prendono le zucchine: dopo averle lavate sotto acqua corrente, si tolgono le punte e poi si grattugiano abbastanza fine, si salano e si lasciano riposare 10 minuti, dopodiché con l’aiuto di uno schiacciapatate si strizzano per bene e si aggiungono alle uova.

Dopo aver mixato per bene il composto ancora una volta, lo si travasa nella teglia (o stampo) di cui sopra e poi si passa tutto nel forno per 20 minuti a 180 gradi.

Passati i venti minuti, bisogna aspettare che la nostra frittata (perché questo è) si freddi leggermente, dopodiché si la taglia a fette e si gusta in tutta la sua bontà!

Pubblicità

E’ possibile dividere a due la nostra frittata e farcirla con del formaggio spalmabile… il risultato è incredibilmente buono! Garantito!

 

Buon divertimento e buon appetito!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 190 a porzione

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
4
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su