Leggendo Ora
Frittata di broccoli al forno: una ricetta leggera e sfiziosa. È facilissima

Frittata di broccoli al forno: una ricetta leggera e sfiziosa. È facilissima

Frittata di broccoli al forno: una ricetta leggera e sfiziosa. È facilissima

Per far mangiare a tutta la tua famiglia la verdura e in questo caso i broccoli, ti consiglio di provare a preparare la facilissima ricetta della frittata di broccoli al forno.

La ricetta della frittata di broccoli al forno è super facile da portare a termine e inoltre ti occuperà soltanto pochissimi minuti di preparazione.

Pubblicità

Inoltre questa verdura è ricca di antiossidanti e contiene le vitamine A, C ed E e anche quelle del gruppo B. In più contiene acido folico e grazie al loro grande apporto di fibre favoriscono l’attività intestinale.

Con la vitamina K invece sono ottime anche per rinforzare l’apparato scheletrico e contro l’osteoporosi. Non bisogna dimenticare che sono anche consigliate per la salute degli occhi in quanto forniscono all’organismo la luteina e la zeaxantina.

Quindi devi solo unire l’utile al dilettevole in modo da poter gustare una pietanza buonissima e allo stesso tempo salutare.

Fidati di me: questa frittata al forno diventerà una delle preferite di tutta la tua famiglia.

Frittata di broccoli al forno: ingredienti e preparazione.

Come già detto sopra, portare a termine questa ricetta è davvero molto semplice. Inoltre ti occorrono soltanto pochissimi ingredienti che sicuramente sono già presenti nella tua dispensa. In più puoi mangiare questa frittata sia calda che dopo averla conservata in frigo.

Gli ingredienti che devi utilizzare per portare a termine questa frittata sono i seguenti:

Pubblicità
  • 70 gr di scamorza
  • 500 gr di broccoli
  • Pepe quanto basta
  • 3 uova
  • 60 gr di grana padano
  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • Sale quanto basta

Adesso devi solo rimboccarti le maniche e cominciare a cucinare questa vera e propria leccornia. Dopo solo il primo assaggio piacerà a tutta la tua famiglia.

Procedimento

Il primo procedimento che devi compiere è quello di andare verso il forno e accenderlo in modo da farlo riscaldare impostando una temperatura di 180 gradi.

Dopodichè porta l’olio in una teglia, puoi scegliere sia una dalla forma rotonda che quadrata oppure rettangolare, e ungere per bene tutta la superficie.

A questo punto puoi cominciare a dedicarti alla preparazione vera e propria della frittata.

Devi lavare i broccoli per poi asciugarli ed eliminare i gambi. Dopodichè prendi le cimette che ti occorrono in modo da arrivare al peso indicato nella lista e falle sbollentare per 10 minuti circa.

Alla fine porta il risultato in una ciotola e lavorale con una forchetta in modo da schiacciarle. Se lo preferisci puoi inserirle nel tuo tritatutto a crudo.

Una volta ottenuta la consistenza desiderata prendi una ciotola e porta dentro le uova. Aggiungi il pepe, il sale e il grana padano. Successivamente prendi la scamorza, tagliala a cubetti, e portala nella ciotola delle uova. Dopodichè aggiungi nella ciotola anche i tuoi broccoli e mescola il tutto fino ad ottenere un composto omogeno.

Pubblicità

Quando il composto sarà pronto trasferiscilo nel tuo stampo e portalo nel tuo forno caldo per far cuocere la frittata per 30 minuti circa.

Trascorso il tempo indicato potrai servire a tavola una frittata soffice e alta che farà venire l’acquolina in bocca a tutti.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
5
Entusiasta
9
Felice
2
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su